Professione: Area Manager per il settore farmaceuticoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Area Manager per il settore farmaceutico è una figura professionale specializzata nella gestione dei rapporti commerciali con i punti vendita, la promozione dei prodotti farmaceutici e lo sviluppo del business di una determinata area geografica. Il professionista opera all'interno di strutture aziendali farmaceutiche e collabora con il team marketing per definire strategie di promozione dei prodotti, definire i target di clientela, gestire le problematiche di logistiche e di distribuzione dei prodotti. Inoltre, l'Area Manager per il settore farmaceutico si occupa di monitorare il mercato farmaceutico, l'andamento della concorrenza, delle vendite e delle quote di mercato, allo scopo di individuare nuove opportunità di business e di intervenire con azioni correttive. Le principali competenze richieste per questa professione sono la conoscenza delle dinamiche del settore farmaceutico, la capacità di agire in situazioni critiche e gestire il rapporto con i clienti e le capacità manageriali per la gestione del team commerciale.

TROVATI 9 MASTER [in 9 Sedi / Edizioni]

  • Master Manager di Dipartimenti Farmaceutici

    Università degli Studi di Camerino

    Il Master ha lo scopo di arricchire il laureato di competenze specifiche, di natura scientifica, organizzativa ed economica, utili nella gestione manageriale di Dipartimenti Farmaceutici a valenza ospedaliera o territoriale nell’ambito di strutture sanitarie, nonché di farmacie aperte al pubblico.

    Logo Cliente
    View: 2.386
    Master di secondo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 3.200 

    Sedi del master

    Ascoli Piceno 28/apr/2025
  • Master in Management dell'Industria Farmaceutica

    Radar Academy

    Il Master è rivolto a chi desidera una carriera manageriale nei settori Farma e Healthcare (cosmetici, integratori, OTC). Fornisce competenze strategiche e operative, analizzando ruoli, competenze e necessità delle aziende farmaceutiche, e approfondisce la Digital Innovation nell'Healthcare System

    Logo Cliente
    View: 1.609
    Master
    Formula:Formula weekend
    Durata:6 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 3.800 

    Sedi del master

    Milano 12/apr/2025
    2
    Roma 12/apr/2025
    ONLINE 12/apr/2025
  • Master in Psicologia dello Sport

    Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport

    Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport

    Il primo Master in Psicologia Sportiva in Italia, che da sempre coglie le novità del mercato sportivo e le traduce in un percorso formativo professionalizzante in continua evoluzione, per operare in chiave psicologica nel mondo dello sport.

  • Master Management del Settore Sanità, Pharma e Biomed

    24ORE Business School

    Questo master fornisce competenze tecniche, gestionali e manageriali innovative per inserirsi con successo nel settore della salute, offrendo un percorso pratico con esercitazioni, company visit, project work e laboratori quotidiani.

    View: 142
    Master
    Formula:Full time
    Durata:11 Mesi
    Costo: 14.000 

    Sedi del master

    ONLINE
    2
    Milano
    Roma
  • Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

    Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze del Farmaco

    Il master ha lo scopo di formare figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di marketing nel settore farmaceutico, con sbocchi in aziende industriali e società di consulenza.

    View: 231
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 6.480 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni