Formazione di professionisti specializzati nella progettazione di edifici ad elevata efficienza energetica e di specialisti in ambito di acustica. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini.
Il percorso formativo è focalizzato sulla formazione di professionisti specializzati nella progettazione e adeguamento sismico di edifici, ponti e strutture speciali in calcestruzzo armato, miste e muratura, con riferimento agli Eurocodici e alle più diffuse Normative nazionali ed internazionali.
Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.
Un Master innovativo per avviare un percorso di carriera nei settori dell'Energia, dell'Ambiente e della Sostenibilità. Il percorso formativo del master termina con uno stage retribuito in aziende leader del settore
Il corso ha l’obiettivo di formare tecnici capaci di essere integrati nel processo attivo di progettazione, verifica, esecuzione e gestione della costruzione secondo i criteri di Building Information Modelling (BIM).
Il corso di studio di 2 anni, orientato alla pratica e transdisciplinare, è un quadro educativo per i progettisti che mirano a contribuire a futuri più sostenibili, resilienti, solidali e giusti, sia a livello locale che trans-locale.
Il corso di perfezionamento è focalizzato sulle tematiche legate alla gestione energetica e ambientale del patrimonio edilizio e infrastrutturale pubblico e privato.
Il Master offre una formazione avanzata in progettazione tecnologica ambientale, con particolare attenzione a edifici sostenibili, riqualificazione urbana e infrastrutture verdi e blu.
Questo master propone un percorso didattico teorico-pratico in ingegneria dell’architettura secondo metodologie avanzate, con un approccio interdisciplinare e interoperabile per garantire sostenibilità degli interventi edilizi.
Questo master fornisce un approfondimento professionale per la gestione energetica su scala edificio e territoriale, le smart grid, nonché l'impatto ambientale sia degli edifici che delle infrastrutture.
Il master si propone di formare professionisti con elevate competenze di progettazione in ambiente Building Information Modeling (BIM), in grado di gestire problematiche di interoperabilità dei modelli informativi e di progettazione integrata sostenibile, con particolare approfondimento in ingegneria strutturale. I diplomati nell'ambito del Master BIM possono avere diversi sbocchi occupazionali presso società di ingegneria, imprese di costruzioni, uffici tecnici della Pubblica
Questo master offre approfondimenti sulle tematiche legate alla gestione energetica e ambientale del patrimonio edilizio e infrastrutturale pubblico e privato, con focus specifico sull'utilizzo delle energie rinnovabili e sull'ottimizzazione energetica.
Il master si propone di formare professionisti specializzati nella progettazione e riqualificazione architettonica, urbana e ambientale, con l'uso di tecnologie innovative, per affrontare le sfide dell'ambiente costruito.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire competenze utili per la gestione del progetto complesso di architettura dalla ideazione alla esecuzione e manutenzione dell'opera con particolare riferimento alla gestione delle grandi operazioni urbane nella realtà italiana, e nelle tre città europee Parigi, Barcellona, Amburgo.
Questo master offre un'approfondita formazione in costruzioni in legno, con un focus sulla progettazione, verifica e realizzazione di strutture in legno, nonché sull'analisi di sostenibilità ed economica.
Questo master si propone di formare professionisti specializzati nel campo della manutenzione e della riqualificazione dell'ambiente costruito, con capacità di controllo e applicazione progettuale di normative tecniche, conoscenza dei procedimenti amministrativi, diagnosi, interventi di retrofit tecnologico e monitoraggio.
Il Master ARÌNT di II Livello offre competenze specialistiche di carattere interdisciplinare e multidimensionale nella elaborazione di linee guida per la rigenerazione spaziale, urbana ed ambientale dei piccoli paesi, interpretando e progettando le aree ed i territori marginalizzati e spopolati.
Questo master fornisce conoscenze avanzate sull'integrazione di sistemi, modelli e tecnologie digitali per una gestione data-driven dei processi legati all'industria delle costruzioni.