Questo master offre un approfondimento in Cooperazione e Geopolitica, rivolto a laureati interessati a comprendere la complessità delle sfide politiche e umanitarie internazionali.
Questo master si propone di approfondire le conoscenze teoriche e le competenze professionali relative all'Intelligence Economica e alla Economic Intelligence.
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Questo master offre un'approfondita analisi delle dinamiche del Medio Oriente in ambito politico, economico e della sicurezza, fornendo una preparazione interdisciplinare per comprendere e affrontare le sfide della regione.
La sicurezza è una principio sempre attuale e fondamentale, garantita dalla Costituzione e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'uomo. Il master tratta argomenti complicati, tipici del mondo globalizzato, considerando diversi ambiti territoriali e culture implicate.
Geopolitica e sicurezza globale è un Master di livello M2, annuale, con un importo di 3200 euro e 60 CFU. Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.
Questo master intende sviluppare consapevolezza geopolitica e competenze operative in diritto internazionale, economia, e politica economica. Punta a formare professionisti capaci di operare efficacemente nell'ambito internazionale, fornendo competenze in analisi, negoziazione, e comunicazione.