Il Master è pensato per chi desidera inserirsi nel settore dell'auditing e dell'internal auditing, del financial e del managerial accounting. La docenza è affidata a testimoni del mondo aziendale, partner EY e accademici ed è incentrata sullo sviluppo delle capacità pratiche dei partecipanti.
Il percorso è rivolto sia agli esperti del settore, per aggiornare e rafforzare le proprie competenze, sia alle figure più junior, per avere una visione più chiara del corporate finance, approfondire i temi affrontati e acquisire nuovi metodi di analisi.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il Master ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e le skill per operare nel sistema finanziario (banche commerciali, investment banks, società di gestione del risparmio, fondi di investimento) secondo le più moderne tendenze e disposizioni normative
Scopri il Master in finanza sostenibile di ALTIS Università Cattolica: impara da docenti esperti, incontra i principali player del settore e svolgi uno stage in azienda!
Questo master fornisce competenze per integrare la sostenibilità aziendale, formando figure come Sustainability Manager, Corporate Responsibility Manager e consulenti ESG. Propedeutico alla certificazione come Sustainability Practitioner (SCH150).
Il Master Governance, Risk Management e Reporting Non Finanziario nell'Azienda Sostenibile si rivolge a neolaureati interessati a specializzarsi come Sustainability Manager, Corporate Responsibility Manager, CSR Manager e consulenti ESG. Offre strumenti per implementare strategie di sostenibilità e nuovi modelli di business.
Questo master fornisce competenze strategiche nel settore bancario e finanziario, con un focus su Fintech e Finanza Sostenibile, preparando i partecipanti a ruoli chiave come Corporate Banking, Investment Banking, Risk Management e Asset Management.
Questo master offre una formazione avanzata sulla finanza sostenibile, fornendo agli studenti le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato attuale. Affronta temi quali metriche di valutazione ESG, gestione degli investimenti sostenibili, megatrend, best practice introdotte per rispondere ai SDGs e l'evoluzione normativa.