Professione: Analista di mercato del lavoroLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

La professione di Analista di mercato del lavoro è fondamentale per comprendere le dinamiche occupazionali e le tendenze del mercato del lavoro. Gli analisti raccolgono, valutano e interpretano dati relativi all'occupazione, agli stipendi e alla domanda di competenze specifiche nel mercato. Utilizzano strumenti statistici e software specializzati per fornire report dettagliati che aiutano aziende, enti governativi e altre organizzazioni a prendere decisioni informate. Un Analista di mercato del lavoro deve avere competenze in economia, statistica e analisi dei dati, oltre a una buona capacità di interpretazione delle tendenze economiche e sociali.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Esperto in Mercato del Lavoro e Welfare

Questo master fornisce competenze di alto profilo nel campo del mercato del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, integrando competenze economiche, quantitative, giuridiche e di relazioni industriali.

Master in Esperto in Mercato del Lavoro e Welfare

L’obiettivo formativo del Corso è quello di dotare i partecipanti di competenze di alto profilo in materia di tipologie contrattuali, problemi del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, ruolo dell’autonomia collettiva. La formazione si caratterizza per l’approccio interdisciplinare che vede integrate competenze economiche, quantitative, giuridiche e di relazioni industriali.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 1500 
  • ONLINE
Fondazione Collegio Europeo di Parma

Master in Management dei Finanziamenti Europei per la Pubblica Amministrazione

Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.

Master in Diritto dei Servizi per l'Impiego e Delle Politiche Attive del Lavoro

Questo master fornisce conoscenze fondamentali per operare nella gestione delle attività connesse al mercato del lavoro, con focus su enti pubblici e privati. Ha durata annuale, è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU).