Professione: Analista di MercatoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Analista di Mercato è una figura chiave nell'analisi dei dati economici e delle tendenze di settore. Questo professionista raccoglie, valuta e interpreta dati per aiutare le aziende a prendere decisioni informate. Un Analista di Mercato esamina vari parametri come le vendite, le performance aziendali e le preferenze dei consumatori. È fondamentale per lo sviluppo di strategie aziendali e di marketing efficaci. I master in questo ambito offrono competenze avanzate in statistica, economia e tecniche di analisi dei dati, preparando i professionisti a navigare e trasformare i dati complessi in informazioni utili per migliorare la competitività delle imprese.

TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

  • Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master di primo livello in editoria Children’s Books & Co. intende fornire, unico in Italia, tutti gli strumenti professionali e di esperienze sul campo necessari a formare solide, entusiaste e informate competenze, per le intelligenze destinate a prendersene cura.

  • Corso in Melog - il Mercato del Lavoro Nella Distribuzione Moderna Organizzata

    Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (fisppa)

    Questo corso prepara lavoratori e lavoratrici già impiegati nel settore della grande distribuzione a gestire strumenti analitici per migliorare le loro competenze professionali.

    View: 97
    Corsi Alta Formazione
    Durata:1 Anno
    Costo: 723 

    Sedi del master

    Padova
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni