Professione: Analista di impatto sostenibileLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Analista di Impatto Sostenibile è una figura professionale cruciale nel contesto attuale. Questo professionista si occupa di valutare e misurare l'impatto ambientale, sociale ed economico di progetti e attività aziendali. Gli analisti di impatto sostenibile utilizzano strumenti avanzati e metodologie specifiche per raccogliere e analizzare dati, formulare strategie e proporre soluzioni che mirano alla sostenibilità. Il loro lavoro è fondamentale per aiutare le imprese a perseguire lo sviluppo sostenibile e a migliorare le performance in termini di responsabilità sociale e ambientale. Un master in impatto sostenibile rappresenta una formazione avanzata che permette di acquisire competenze tecniche e strategiche in questo campo, preparando i futuri professionisti a fronteggiare le sfide della sostenibilità in un mondo sempre più attento alle tematiche ambientali e sociali.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Analisi e Valutazione di Impatto Sociale

Questo master prevede l'analisi e la valutazione dell'impatto sociale attraverso un percorso formativo finalizzato a sviluppare competenze metodologiche di ricerca sociale e abilità professionali per interagire con gli stakeholder di varie arene politiche.

Master in Impact Economy – Metodi e Strumenti di Valutazione d'Impatto Multidimensionale

Il master costituisce un percorso interdisciplinare di 1500 ore per acquisire competenze sulla valutazione di impatto multidimensionale, un tema attuale nell'ambito socio-politico, in un'ottica di coinvolgimento di imprese, amministrazioni pubbliche, e enti del Terzo Settore.

Sapienza - Università di Roma
  • 12 Mesi
  • 1600 
  • ONLINE
  • Roma - Italia
Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Farmacia

Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

Il Master si propone di: formare figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica di operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico