Professione: Analista di dati in aziende turisticheLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'analista di dati in aziende turistiche è una figura professionale con competenze trasversali nel mondo dell'elaborazione e dell'analisi dei dati applicati al settore turistico. Grazie al master postlaurea acquisisce competenze avanzate nell'utilizzo di software specifici per l'analisi dei dati del settore turistico, nel riconoscimento dei modelli di consumo dei clienti e nella valutazione dell'impatto delle azioni di marketing sulle vendite. Inoltre, l'analista di dati sviluppa la capacità di elaborare report periodici e fare previsioni sulle future tendenze del mercato turistico. L'obiettivo principale del lavoro è quello di fornire alle aziende del settore turistico informazioni utili per prendere decisioni strategiche in modo più efficace, aumentando la competitività e il successo dell'azienda. Questa figura professionale deve possedere specifiche abilità analitiche, di problem solving e di comunicazione, in modo da lavorare in equipe interdisciplinari e collaborare con altri professionisti in azienda. È un lavoro dinamico e in continua evoluzione che richiede attenzione alla formazione continua, un alto livello di precisione e un'ottima capacità di adattamento ai cambiamenti del mercato turistico.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Computing for Data Science

Il nostro programma principale ti fornirà le competenze chiave necessarie per sviluppare sistemi informativi di prossima generazione utilizzati per descrivere e gestire i dati, scoprire nuovi fatti e relazioni nei dati, fare previsioni e consigliare i responsabili delle decisioni.

Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • 1350 
  • Scadenza iscrizioni Bolzano - Italia  - 09/lug/2025