Professione: Analista di dati di trasporto pubblicoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'analista di dati di trasporto pubblico gioca un ruolo cruciale nella gestione efficiente dei sistemi di trasporto. Questa professione si concentra sulla raccolta, analisi e interpretazione dei dati di trasporto pubblico al fine di migliorare i servizi offerti agli utenti. Gli analisti di dati di trasporto pubblico utilizzano tecnologie avanzate e software di analisi per identificare tendenze, prevedere la domanda e ottimizzare le operazioni. Grazie alle loro competenze in statistica, data mining e business intelligence, riescono a fornire soluzioni innovative e strategie per incrementare l'efficienza e ridurre i costi. Questo rende l'analista di dati di trasporto pubblico una figura centrale per il futuro della mobilità urbana e la sostenibilità dei mezzi di trasporto.

// TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Railways Mobility Industry: Train 4 me

Questo master fornisce un supporto di formazione per apprendisti laureati nel settore ferroviario, creando una nuova figura di Ingegnere specializzato con una ampia visione sull'intero processo progettuale e produttivo di un veicolo ferroviario.

Politecnico di Torino
  • 2 Anni
  • 0 
  • Torino - Italia

Master in Management e Diritto Delle Imprese di Infrastrutture e di Trasporto

Questo master forma professionisti nel settore del management e diritto delle imprese di infrastrutture e trasporto, offrendo una solida preparazione nelle attività direzionali, di programmazione, coordinamento e controllo rispetto al sistema logistico e dei trasporti.

Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Chimica

Master in Metodologie Analitiche Forensi

Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.

Master in Ingegneria Delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad un perfezionamento scientifico multidisciplinare nel settore dei trasporti ferroviari e dell’intera mobilità, al fine di consentire ai partecipanti di acquisire conoscenze potenzialmente spendibili per soddisfare le esigenze delle amministrazioni, delle società ferroviarie, delle società di ingegneria, dei centri di ricerca e delle imprese e industrie che operano nel settore.

Master in Ingegneria e Gestione dei Trasporti - Transport Engineering and Management

Questo master si propone di formare personale qualificato nel settore dei trasporti e della logistica, fornendo competenze manageriali e ingegneristiche teoriche e pratiche.

Master in European Transport Infrastructures law and Economics

Questo master fornisce una formazione avanzata sul controllo, regolazione e gestione delle infrastrutture di trasporto nell'ambito europeo, preparando i partecipanti a gestire le interazioni tra regolazione e imprese.

Universitas Mercatorum
  • 1500 Ore
  • 1700 
  • ONLINE