Professione: Analista delle politiche turisticheLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Analista delle politiche turistiche è una figura professionale specializzata nell'analisi, valutazione e sviluppo di strategie per la promozione e la crescita sostenibile del settore turistico. Utilizzando strumenti di ricerca quantitativi e qualitativi, l'analista è in grado di determinare l'impatto di politiche pubbliche e private su destinazioni turistiche, identificando opportunità di miglioramento e aree di criticità. Collaborando con enti governativi, organizzazioni non governative e imprese del settore, l'analista delle politiche turistiche elabora piani strategici, suggerisce interventi normativi e monitora l'efficacia delle politiche implementate, garantendo un approccio integrato e sostenibile allo sviluppo turistico. Le competenze di questa figura sono fondamentali per il successo delle destinazioni turistiche in un mercato globale sempre più competitivo e in evoluzione.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Economia, Sviluppo Turistico, Ambiente e Territorio – Estate

Il corso si propone di formare operatori e professionisti nel settore turistico, introducendoli ai principi, alle tecniche e ai modelli necessari per la gestione delle organizzazioni complesse.

Sapienza - Università di Roma
  • 1500 Ore
  • 1600 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Economia e Management Delle Attività Turistiche e Culturali (mematic) - Economics and Management of Tourist and Cultural Activities

Questo master si propone di formare figure professionali nel settore turistico e culturale, fornendo competenze manageriali e specialistiche adatta alle esigenze del mercato.

Università di Pisa - Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica

Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.

Master in Promozione e Organizzazione Turistico-Culturale del Territorio

Questo master offre formazione avanzata nel settore turistico-culturale, approfondendo le competenze necessarie per la promozione e l'organizzazione del territorio.