Il Master fornisce una metodologia operativa connessa alla diffusione degli strumenti e delle tecniche che si applicano nelle realtà sanitarie.E' rivolto a laureati in Medicina, Giurisprudenza,Scienze Politiche,Ingegneria,Scienze dell'informazione,Economia,Scienze infermeristiche e ostetriche.
Management e innovazione nelle aziende sanitarie. Offre una formazione avanzata nell’area dell’organizzazione e dell’innovazione delle aziende sanitarie, con focus su conoscenze sociologiche, economiche, giuridiche, etiche, manageriali e finanziarie.
Il Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.
Questo master offre un'esperienza formativa annuale presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, con inizio delle lezioni a giugno 2024 e termine a luglio 2025.
Il Master Interdipartimentale di II livello in Economia Pubblica percorso B-MES 'Economia e Gestione dei Servizi Sanitari' offre una formazione manageriale nel settore sanitario pubblico e privato, fornendo strumenti e modelli per gestire la complessità del sistema sanitario, valorizzando le competenze della economia sanitaria, della epidemiologia valutativa e del management del personale.
Questo master mira a fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per comprendere, ideare, sviluppare, monitorare e valutare le politiche e gli interventi in vari settori della vita sociale ed economica, supportando sia il pubblico sia il privato.
Questo master offre corsi di secondo livello in Economia e Politica Sanitaria presso l'Università di Roma. La scadenza per l'iscrizione è il 31/01/2024.
Questo master ha durata annuale ed \\[...]
Questo master fornisce competenze teoriche e pratiche avanzate per l'esercizio di funzioni direttive/dirigenziali nei servizi sanitari, sia pubblici che privati.