Professione: Analista delle politiche sanitarieLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'analista delle politiche sanitarie è un professionista che si occupa di valutare e analizzare le politiche in ambito sanitario al fine di migliorare l'efficacia dei servizi sanitari e la loro accessibilità. Grazie alla formazione acquisita attraverso un master postlaurea, l'analista è in grado di analizzare dati e informazioni riguardanti aspetti organizzativi, economici e clinici del sistema sanitario. In particolare, coordina e valuta i progetti di ricerca clinica e sanitaria al fine di comprendere l'impatto delle politiche sanitarie nel territorio e di individuare le aree di miglioramento. Inoltre, l'analista delle politiche sanitarie lavora a stretto contatto con le istituzioni locali e nazionali in materia sanitaria, con altri professionisti del settore e con i pazienti per migliorare la qualità dei servizi e la loro accessibilità.

// TROVATI 10 MASTER [in 10 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Management delle Aziende Sanitarie

Il Master fornisce una metodologia operativa connessa alla diffusione degli strumenti e delle tecniche che si applicano nelle realtà sanitarie.E' rivolto a laureati in Medicina, Giurisprudenza,Scienze Politiche,Ingegneria,Scienze dell'informazione,Economia,Scienze infermeristiche e ostetriche.

Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5800 
  • Scadenza iscrizioni Pisa - Italia  - 07/nov/2024

Master in Management e Innovazione Nelle Aziende Sanitarie

Management e innovazione nelle aziende sanitarie. Offre una formazione avanzata nell’area dell’organizzazione e dell’innovazione delle aziende sanitarie, con focus su conoscenze sociologiche, economiche, giuridiche, etiche, manageriali e finanziarie.

Fondazione Collegio Europeo di Parma

Master in Management dei Finanziamenti Europei per la Pubblica Amministrazione

Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.

Master in Economia e Politica Sanitaria (m.e.p.sa)

Questo master offre corsi di secondo livello in Economia e Politica Sanitaria presso l'Università di Roma. La scadenza per l'iscrizione è il 31/01/2024.

Master in Economia Pubblica- Percorso b 'Economia e Gestione dei Servizi Sanitari'

Il Master Interdipartimentale di II livello in Economia Pubblica percorso B-MES 'Economia e Gestione dei Servizi Sanitari' offre una formazione manageriale nel settore sanitario pubblico e privato, fornendo strumenti e modelli per gestire la complessità del sistema sanitario, valorizzando le competenze della economia sanitaria, della epidemiologia valutativa e del management del personale.

Master in Public Health (i Ed.)

Questo master offre un'esperienza formativa annuale presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, con inizio delle lezioni a giugno 2024 e termine a luglio 2025.

Laurea magistrale in Politiche Pubbliche

Questo master mira a fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per comprendere, ideare, sviluppare, monitorare e valutare le politiche e gli interventi in vari settori della vita sociale ed economica, supportando sia il pubblico sia il privato.

Master in Economia e Management Della Sanità - Health Economics and Management

Questo master fornisce competenze teoriche e pratiche avanzate per l'esercizio di funzioni direttive/dirigenziali nei servizi sanitari, sia pubblici che privati.