Professione: Analista delle politiche di PersonaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Analista delle Politiche di Personale ha il compito di analizzare e sviluppare politiche e procedure di gestione delle risorse umane all'interno di un'organizzazione. Questo professionista dovrà conoscere le leggi e le normative sul lavoro al fine di garantire la conformità dei processi aziendali. Sarà chiamato a fornire supporto ai dipendenti e ai manager in materia di sviluppo delle carriere, valutazione delle prestazioni, formazione e sviluppo delle competenze. Sarà in grado di identificare le tendenze del mercato riguardo ai benefit offerti ai collaboratori dell'azienda, suggerendo alle aziende soluzioni innovative e adatte alla realtà specifica dell'azienda per migliorare le condizioni di lavoro e attrarre talenti. L'Analista delle Politiche di Personale dovrà avere ottime abilità comunicative e relazionali al fine di collaborare con i dipendenti, i responsabili HR e altri stakeholder dell'organizzazione. Un Master postlaurea in HR Management consentirà di acquisire le competenze necessarie per diventare un Analista delle Politiche di Personale di successo.

TROVATI 7 MASTER [in 7 Sedi / Edizioni]

  • Master di secondo Livello

    Master in Politiche Attive, di Direzione e Gestione delle Risorse Umane

    Link Campus University

    La necessità di qualificare gli interventi delle politiche del lavoro riguarda una pluralità di soggetti pubblici e privati che sono chiamati ad erogare servizi, a progettare interventi ed a sostenere e verificare l'efficacia degli stessi.

    Visualizzazioni: 742
    5.0 (1)
    Formula:Formula weekend
    Durata:18 Weekend
    Borse di studio: SI 33
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Roma
    1
    ONLINE
  • IED - IED Comunicazione

    Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

  • Master di secondo Livello

    Master in Gestione del Lavoro Nelle Pubbliche Amministrazioni

    Università degli Studi di Bari Aldo Moro | Dipartimento di Scienze Politiche

    Questo master è un corso di II livello accreditato INPS Executive, con una durata annuale di 1.500 ore e un totale di 60 CFU. Offre la possibilità di partecipazione sia in presenza che a distanza, con un numero massimo di partecipanti compreso tra 15 e 80. Il coordinatore del corso è il Prof. Vincenzo BAVARO.

    Visualizzazioni: 257
    5.0 (1)
    Durata:1 Anno
    Costo: 4000 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Corsi Alta Formazione

    Master in Clip - Conversazioni di Lavoro e Impiego Pubblico 2023: il Trattamento Economico

    Università degli Studi di Udine | Dipartimento di Scienze Giuridiche

    Questo master offre un percorso di formazione part-time della durata di 20 ore, online, che si propone di aggiornare le competenze sul trattamento economico dei dipendenti pubblici e valorizzare le carriere nel settore pubblico.

    Visualizzazioni: 175
    5.0 (1)
    Formula:Part time
    Durata:20 Ore
    Costo: 516 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master di secondo Livello

    Master in Personnel Management and Payroll Specialist (addetto Alla Gestione del Personale Paghe e Contributi)

    Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

    Questo master forma esperti nella materia di diritto e legislazione del lavoro, preparandoli per inserirsi nel mondo del lavoro e fornire risposte puntuali nel rispetto delle norme di riferimento.

    Visualizzazioni: 149
    5.0 (1)
    Durata:1500 Ore
    Costo: 3500 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
Top