Il Master Sport e Intervento psicosociale si prefigge di preparare esperti di intervento psicosociale in ambito sportivo che possono operare in qualità di responsabili o di consulenti, formatori, esperti di progettazione sociale e di valutazione degli interventi.
Il Master ha lo scopo di formare figure di elevata competenza professionale per prepararli alle competizioni calcistiche con metodologie e tecniche di allenamento adeguate alle capacità motorio-prestative, sociali ed intellettivo-cognitive.
Il Major in Marketing Management è un programma orientato professionalmente che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere, gestire e avere successo nel complesso ambiente competitivo di oggi.
Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi - MASPES - dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.
Questo master si propone di offrire un approccio olistico verso l'atleta, integrando la psicologia dello sport con discipline interdisciplinari. Gli studenti acquisiranno competenze nell'approccio alla psicologia dello sport, la progettazione di eventi personalizzati per gli atleti e il management dello stress lavorativo. Il master è strutturato in 1500 ore di impegno per un totale di 60 CFU.
Questo master fornisce conoscenze e competenze per affrontare la disabilità e promuovere l'inclusione, con un approccio innovativo che integra sport, educazione e gestione. Si rivolge a laureati interessati a operare nei settori sportivo, educativo e organizzativo.
Il Personal Trainer- Mental Coach offre una formazione universitaria di qualità nell'ambito del Movimento, investendo sia nella tutela della salute preventiva che nel miglioramento delle prestazioni psico/fisiche. I futuri professionisti avranno competenze nel rafforzamento della psicologia dello sport e del mental coaching, necssarie per fornire un supporto di alto livello nel settore sportivo.
Questo master consente l'accesso alla Laurea Magistrale LM-47 (Management dello sport e delle attività motorie) acquisendo i crediti necessari e previa valutazione dell'Ateneo, a tutti coloro che sono già in possesso delle lauree triennali/a ciclo unico L-15, LMG/01, L-10, L-5 L-7, L-31 erogate dall'Università Pegaso o altro Ateneo.
Questo master comprende la gestione e la sicurezza negli impianti sportivi, fornendo competenze per la pianificazione e la gestione della sicurezza degli addetti, la pubblica sicurezza e la gestione delle emergenze.
Il Master fornisce insegnamenti teorici e pratici per elaborare e condurre programmi di preparazione fisica per calciatori di squadre dei settori giovanili.
Questo master fornisce competenze nell'analisi del movimento umano e il suo utilizzo nella ricerca e nella pratica clinica, con un focus su vari ambiti della salute e del benessere.
Il Master prepara professionisti nel settore sportivo con competenze gestionali, tecniche e relazionali, adatti per ruoli dirigenziali o consulenza.
Il master si pone l'obiettivo di formare specialisti nel campo della fisiologia dell'esercizio e delle scienze dello sport, per la valutazione e prescrizione dell'esercizio fisico.
Il corso costituisce un riferimento di eccellenza nel panorama nazionale e internazionale dell'industria dello sport, ponendosi nel contempo come un network di realtà prestigiose in grado di coinvolgere grandi aziende, studi di ingegneria, professionisti del settore e mondo accademico e della ricerca.
Il Master in Sport Performance Coach si propone di formare professionisti capaci di affiancare atleti a ogni livello per potenziarne le performance mentali parallele a quelle fisiche e tecniche.
Il corso di perfezionamento offre la formazione pratica e teorica necessaria per gestire attività e realtà sportive, con particolare attenzione a diverse aree affini al mondo dello sport.
Il Master intende formare figure professionali specializzate in grado di progettare e realizzare impianti sportivi di piccola, media e grande dimensione, che si pongano in relazione con ambiti urbani o in via di edificazione.