Professione: Analista dei dati di mercato musicaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Analista dei dati di mercato musicale è un professionista esperto nell'analisi e interpretazione dei dati relativi al settore musicale. Utilizzando strumenti avanzati di data analysis, questo ruolo monitora le tendenze di mercato, analizza i pattern di consumo e fornisce insights cruciali per la strategia aziendale. Gli analisti dei dati di mercato musicale collaborano strettamente con case discografiche, piattaforme di streaming e artisti per ottimizzare il posizionamento sul mercato e migliorare le performance di vendita. Grazie alle loro competenze, questi esperti sono in grado di identificare nuove opportunità di crescita e incrementare la competitività nel settore musicale. Per diventare un analista dei dati di mercato musicale, è fondamentale avere una solida formazione in statistica, informatica e conoscenza del mercato musicale.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Comunicazione Musicale

Il Master è il primo corso istituito in ambito universitario per chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione musicale: industria discografica, uffici stampa, media musicali. Istituite borse di studio fino a copertura del 50% della quota

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 6
  • 7000 
  • Milano - Italia