Professione: Amministratore di ospedaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Amministratore di ospedale è una figura cruciale all'interno di una struttura sanitaria, responsabile della gestione di tutti gli aspetti operativi dell'ospedale. Il suo ruolo richiede una vasta conoscenza delle attività sanitarie, inclusi i servizi di supporto come le risorse umane e la contabilità. L'Amministratore di ospedale deve avere delle capacità di leadership, sapendo gestire adeguatamente il personale, reclutando e supervisionando collaboratori di diverse specializzazioni. Egli lavora per garantire che i servizi dell'ospedale siano efficienti, fornendo un'ottima assistenza sanitaria agli utenti ed utilizzando al meglio le risorse a sua disposizione. L'Amministratore di ospedale è anche responsabile delle decisioni legate alla pianificazione strategica dell'ospedale, come l'implementazione di nuove tecnologie e servizi. Infine, egli deve lavorare in modo efficace con il personale medico dell'ospedale e le altre figure amministrative, per garantire gli obiettivi dell'ospedale e assicurare la soddisfazione dei pazienti e del personale.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Corso di Perfezionamento Universitario per la Direzione di Azienda Sanitaria/Ospedaliera

Il corso permetterà di acquisire strumenti per leggere e guidare le dinamiche organizzative, per l'analisi della domanda e dell'offerta socio-sanitaria nel contesto regionale e nazionale, per trasferire ai ruoli apicali gli obiettivi strategici delle politiche socio- sanitarie regionali.

Università degli Studi di Camerino
  • Formula mista
  • 280 Ore
  • SI
  • 3500 
  • Ancona - Italia

Master in Assistenza Infermieristica e Strumentazione in Sala Operatoria

Questo master si propone di formare personale infermieristico specializzato per l'assistenza in sala operatoria, attraverso un percorso formativo approfondito sotto la guida di docenti esperti.

Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Chirurgia
  • Full time
  • 1 Anno
  • 2000 
  • Latina - Italia
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.