Professione: Agente di sviluppo territorialeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Agente di sviluppo territoriale (AST) è un professionista che ha il compito di promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio in cui opera. Egli svolge un'attività di supporto alle imprese, alle associazioni e ai comuni affinché possano sviluppare al meglio il loro potenziale. L'AST è un ponte tra il territorio e le istituzioni, facilitando la comunicazione e il confronto tra le parti interessate. Le sue attività includono la gestione di progetti di sviluppo locale, il supporto all'organizzazione di eventi e iniziative territoriali, la partecipazione a riunioni e tavoli di lavoro, inoltre svolge un ruolo fondamentale nella pianificazione e nella gestione dei servizi pubblici. Inoltre, l'AST collabora con enti pubblici, università, associazioni di categoria e altri stakeholder, al fine di favorire lo sviluppo del tessuto economico del territorio in cui opera. Questa professione richiede un'ottima capacità di organizzazione, problem solving, comunicazione e relazione con le diverse realtà del territorio.

TROVATI 11 MASTER [in 11 Sedi / Edizioni]

  • Master in Metodi e Strumenti per la Transizione Verde e Digitale dei Territori

    Università degli Studi di Camerino

    Il Master si pone come finalità primaria la diffusione e promozione di conoscenze e pratiche progettuali innovative e altamente sperimentali per la gestione adattiva e integrata ai rischi e agli effetti indotti dai cambiamenti climatici

    Logo Cliente
    View: 331
    Master di secondo Livello
    Formula:Formula mista
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    Ascoli Piceno
  • IED - IED Design

    Il Biennio in Interior Design nasce con l'obiettivo di formare progettisti che non solo possiedano una solida base tecnica, ma che siano anche in grado di sviluppare una propria visione del design, con un taglio critico, consapevole e originale.

  • Master in Manager Dello Sviluppo Locale Sostenibile

    Università degli Studi di Padova

    Questo master prepara i professionisti per gestire lo sviluppo locale sostenibile, fornendo competenze in management di rete, design progettuale e governance tra attori pubblici, privati e del Terzo Settore.

    View: 69
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 3.223 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Padova
  • Master in Management e Governance Delle Politiche di Coesione e Divario Territoriale - 2° Edizione

    Universitas Mercatorum

    Questo master fornisce una formazione avanzata su politiche di coesione e divario territoriale, analizzando profili giuridici, economici, finanziari e manageriali, nonché metodologie di spesa. Esamina le dinamiche del divario territoriale e le implicazioni politiche ed economiche ad esso correlate.

    View: 104
    Master di secondo Livello
    Durata:1500 Ore
    Costo: 1.500 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni