L'Addetto stampa per il settore sanitario è una figura cruciale nella comunicazione di ospedali, cliniche e aziende farmaceutiche. Questo professionista si occupa di redigere comunicati stampa, organizzare conferenze e gestire i rapporti con i media al fine di garantire una corretta diffusione delle informazioni. Essere un Addetto stampa in questo settore richiede non solo competenze giornalistiche, ma anche una profonda conoscenza del settore sanitario e delle sue regole. La formazione post laurea in questo ambito è fondamentale per acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per svolgere al meglio tale ruolo, diventando un punto di riferimento per la comunicazione sanitaria.
Questo master offre una formazione a livello professionale di comunicatori e divulgatori della scienza permettendo di operare efficacemente in una molteplicità di settori.
Questo master offre una preparazione mirata alla divulgazione scientifica, formando professionisti capaci di comunicare temi complessi in modo accessibile a un vasto pubblico e di gestire piani di comunicazione e eventi scientifici.
Il Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.
Questo master si propone di formare professionisti in grado di comunicare in modo efficace e accurato temi scientifici e di gestire le risorse per la ricerca.
Questo master prepara specialisti della comunicazione sanitaria. Il programma includerà corsi su salute pubblica, comunicazione effettiva con pazienti e collaborazione interprofessionale.
Management delle imprese biomediche e biotecnologiche Master di I livello Roma Italiano 2023/2024 Scadenza iscrizione: 31/01/2024
Il Master si propone di formare professionisti qualificati nell'ambito della divulgazione scientifica e della comunicazione della salute pubblica, preparandoli a lavorare nel campo della comunicazione e del giornalismo scientifico, gestendo piani di comunicazione in enti di ricerca, istituzioni pubbliche e private, strutture sanitarie, università, musei scientifici, centri di ricerca, scuole, e imprese.