ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.
Questo master permette agli studenti di acquisire competenze giornalistiche indispensabili per lavorare nei media, fornendo le basi teoriche e pratiche necessarie.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master riguarda il Giornalismo, a stampa radiotelevisivo e multimediale, offerto a Milano, in lingua italiana, per l'anno accademico 2023/2024. La scadenza per iscriversi è il 06/10/2023.
Questo master offre un percorso formativo per formare praticanti giornalisti che possano accedere direttamente all'esame di Stato necessario all'esercizio della professione di giornalisti professionisti.