Professione: Addetto alla sicurezza nucleareLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L' Addetto alla sicurezza nucleare svolge un ruolo cruciale nel garantire l'integrità e la sicurezza degli impianti nucleari. Responsabile del monitoraggio delle radiazioni, della gestione dei rifiuti radioattivi e dell'implementazione di protocolli di sicurezza rigorosi, questa figura professionale è fondamentale per proteggere sia il personale che l'ambiente da potenziali rischi nucleari. Gli Addetti alla sicurezza nucleare collaborano con ingegneri, tecnici e altre figure specializzate per assicurare che tutte le operazioni siano conformi alle normative vigenti e ai più alti standard di sicurezza. Una formazione avanzata, come un master specifico, è spesso necessaria per acquisire le competenze tecniche e la conoscenza delle normative necessarie per eccellere in questa professione altamente specializzata.

// TROVATI 11 MASTER [in 11 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Metodiche e Tecnologie Avanzate in Medicina Nucleare in Collaborazione con il Gruppo Italiano Tecnici di Medicina Nucleare

Questo master approfondisce le competenze professionali nella medicina nucleare, consentendo ai partecipanti di assumere ruoli che richiedono conoscenze avanzate per gestire radiofarmaci, apparecchiature multimodali, sistemi di qualità e altro.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 1500 
  • ONLINE

Master in Radioprotezione

Non è stato possibile estrarre la descrizione corta del master.

Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Farmacia

Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

Il Master si propone di: formare figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica di operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico

Master in Esposizioni Alle Radiazioni Ionizzanti e non Ionizzanti. Implicazioni e Gestione del Rischio Anche in Ambito Sanitario e le Novità Normative

Il master riguarda l'implicazioni e la gestione del rischio in ambito sanitario legate alle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, con una particolare attenzione alle novità normative connesse alla sicurezza per pazienti e operatori.

Università Telematica Pegaso
  • 2 Mesi
  • 3000 
  • ONLINE

Protezione da Eventi Cbrne - Protection Against Cbrne Events (corso Avanzato)

Questo master si propone di formare professionisti esperti nel settore della protezione da eventi CBRNe, preparandoli ai rischi e alle dinamiche legate a agenti chimici, biologici, radiologici, nucleari ed esplosivi.

Master in Agenti Fisici e Radioprotezione - Physical Agents and Radiation Protection

Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di operare nella valutazione e protezione dal rischio derivante dall'impiego delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, sia nell'ambiente di lavoro che di vita.

Master in Manager Ambientale per la Gestione del Decommissioning e dei Rifiuti Radioattivi in Ambito Sanitario, Industriale e di Ricerca

Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca è un corso di primo livello attivato presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale. Il corso è realizzato in collaborazione con la SOGIN ed è patrocinato dalla Azienda Ospedaliero-Universitaria 'Maggiore della Carità' di Novara, dalla Azienda Ospedaliera 'SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo' di Alessandria e da Nucleco Spa.

Master in Principi e Pratica di Radioprotezione

Questo master offre una formazione specialistica in radioprotezione, fornendo competenze tecniche e professionali nel campo della sorveglianza sanitaria della radioprotezione in condizioni normali e di emergenza, con un costo di 1000 euro e una durata di un anno accademico.

Master in Radioprotezione: Sicurezza nel Campo Delle Radiazioni Ionizzanti e Radiazioni non Ionizzanti

Questo master congiunto di secondo livello è promosso e organizzato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma e dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con una durata di 18 mesi e 60 crediti per l’a.a. 2016-2017.

Master in Manager Ambientale per la Gestione del Decommissioning e dei Rifiuti Radioattivi in Ambito Sanitario, Industriale e di Ricerca (iii Ed.)

La tua richiesta non può essere soddisfatta con le informazioni fornite nel codice HTML. Mi dispiace, non posso fornire la descrizione richiesta.

Master in Esposizione Alle Radiazioni Ionizzanti e non Ionizzanti. Implicazioni e Gestione del Rischio Anche in Ambito Sanitario e le Novità Normative

Questo master tratta l'implicazioni e la gestione del rischio in ambito sanitario e le normative connesse alla sicurezza dalle radiazioni per pazienti e operatori.

Università Telematica Pegaso
  • 2 Mesi
  • 1500 
  • ONLINE

Protezione da Eventi Cbrne - Protection Against Cbrne (corso Base)

Questo master si propone di formare professionisti preparati a gestire eventi CBRNe, uniformando la formazione a livello europeo e approfondendo temi come il rischio CBRNe, la protezione e la comunicazione in caso di eventi di questo tipo.