Professione: Account ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'Account Manager (o responsabile dell'account) è un professionista competente, che ha il compito di gestire e coordinare le relazioni tra un'azienda e i suoi clienti. La sua principale responsabilità è quella di mantenere e sviluppare i rapporti commerciali con i clienti esistenti, cercando di creare una relazione di fiducia e collaborazione reciproca. Per fare ciò, l'Account Manager deve essere in grado di comprendere le esigenze dei suoi clienti e proporre loro soluzioni personalizzate, che possano soddisfare le loro richieste. Inoltre, deve saper coordinare i vari reparti dell'azienda per garantire un servizio efficiente e di qualità ai clienti. L'Account Manager deve essere un ottimo comunicatore, stato in grado di ascoltare attentamente i propri clienti e di trasmettere loro in modo chiaro ed efficace le informazioni relative ai prodotti e servizi dell'azienda. Deve essere in grado di lavorare in modo autonomo, ma anche in team, collaborando con colleghi di altri settori, come il marketing, la produzione e la logistica. Grazie al master post-laurea in Sales & Marketing, l'Account Manager acquisisce le competenze necessarie per gestire in modo efficace i rapporti commerciali con i propri clienti. In particolare, apprende le tecniche per costruire una strategia di vendita efficace, identificando i bisogni dei clienti e proponendo soluzioni semplici e convenienti. Inoltre, impara a gestire il processo di vendita in modo efficace, tenendo sempre in considerazione i principi di etica e di responsabilità sociale d'impresa.

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