Introduzione
L'Account Executive è una figura chiave all'interno di un'agenzia di pubblicità, con un ruolo molto importante di supporto alla vendita di prodotti e servizi pubblicitari. L'Account Executive è il punto di riferimento tra l'agenzia e il cliente, stewarding il rapporto soprattutto nelle fasi di analisi dei bisogni e delle esigenze, di sviluppo strategico e creativo delle soluzioni pubblicitarie, di servizio al cliente e gestione delle attività operative. Deve avere una profonda conoscenza del mercato pubblicitario, delle nuove tecnologie, delle strategie di marketing, saper essere un problem solver e un facilitatore nell'interazione con i diversi team dell'agenzia. Tra le sue responsabilità, vi sono la gestione dei budget, la progettazione di strategie di marketing, il coordinamento di team interni all'agenzia e la creazione di report sull'avanzamento del progetto. Inoltre, deve avere ottime capacità di comunicazione e relazione interpersonale per relazionarsi al meglio con il cliente e l'agenzia, ma anche delle competenze di pianificazione e organizzazione per gestire al meglio le attività quotidiane.
Nessun Master trovato