Questo master offre una formazione annuale in medicina legale e forense veterinaria, con una durata annuale, erogata in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU).
Questo master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana e inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di formare medici veterinari liberi professionisti alla anestesia veterinaria mediante l’acquisizione delle basi teoriche-pratiche delle diverse tecniche di anestesia e di analgesia, sia locale che sistemica.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il master ha durata biennale part-time e ha come obiettivo quello di formare un Medico Veterinario specialista in diagnostica ultrasonografica delle patologie internistiche e cardiologiche dei Piccoli Animali. Il corso è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e si svolge a Bologna.
Questo master offre un percorso annuale di formazione avanzata sulla medicina sportiva e riabilitativa del cane. Con sede a Bologna, il corso fornisce 60 crediti formativi universitari (CFU) e si rivolge a Medici Veterinari desiderosi di acquisire competenze specifiche nel campo della medicina sportiva e della fisioterapia del cane.
Questo master offre un approfondimento specialistico in Medicina Comportamentale degli Animali da Compagnia, preparando i partecipanti a svolgere un ruolo essenziale nella prevenzione, diagnosi e trattamento dei disturbi comportamentali degli animali da compagnia.
Questo master offre formazione nel campo della fitoterapia veterinaria, con attenzione alla clinica e alla nutraceutica, e rilascia 60 crediti formativi. La durata è annuale e si svolge a Bologna con lingua di erogazione italiana. Numero partecipanti: Minimo 12, massimo 20.
Il Master, erogato in modalità FAD, forma figure professionali ad elevata specializzazione con specifiche competenze interdisciplinari, necessarie alla corretta applicazione dei Regolamenti Europei REACH, CLP, BIOCIDI e PIC all’intero ciclo di vita di prodotti destinati ad usi specifici.