I master e corsi postlaurea in turismo sono rivolti a laureati triennali o magistrali interessati a una specializzazione sui temi del turismo e della valorizzazione delle bellezze artistiche, architettoniche e culturali. Si tratta di percorsi di perfezionamento legati a enogastronomia, ospitalità, divertimento, vacanze, viaggi che consentono a ragazzi e ragazze di aspirare a ruoli quali responsabile di villaggi turistici, comunicatore o manager del turismo culturale, hospitality o turism quality manager, guida turistica. In alcuni casi si può anche scegliere uno sbocco professionale in ambito comunicazione, marketing o management delle imprese turistiche.
Questo master offre una formazione avanzata in viticoltura ed enologia combinando tradizione e innovazione. Fornisce competenze pratiche e teoriche per affrontare le sfide moderne nell'industria del vino.
Questo master si propone di formare figure professionali capaci di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati all'enogastronomia, promuovendo il turismo in diverse tipologie di organizzazioni target.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Nel contesto di un mondo in cui la cultura e la storia del cibo rivestono un ruolo significativo, questo master mira a formare professionisti in grado di promuovere il patrimonio alimentare, organizzare eventi culturali e turistici legati alla gastronomia, svolgere attività di consulenza nel settore agroalimentare, operare nel campo della pubblicistica speciale e gestire testimonianze relative alla cultura alimentare.
Non è possibile fornire una descrizione specifica del master all'interno di 300 caratteri a causa della quantità e complessità delle informazioni fornite nel documento HTML.
Il Master intende formare figure professionali capaci di lavorare, come addetti o consulenti, nel campo dei media (radio, televisione, video streaming, social), di aziende o di società che operano nel settore sportivo
Il master ha come obiettivo quello di formare persone che abbiano una conoscenza organica e approfondita del funzionamento dell'industria cinematografica e audiovisiva e siano in grado di gestirne i prodotti (film, serie televisive, documentari e animazione), in tutte le fasi del loro ciclo di vita.