Master e corsi postlaurea in strategia sono percorsi per laureati triennali o magistrali provenienti da discipline anche molto diverse tra loro ma interessati ad acquisire competenze legate a tecniche e strumenti per individuare gli obiettivi generali di un settore di attività, sia pubblico che privato, e scegliere i modi e mezzi più opportuni per raggiungerli. Sviluppare e lanciare nuovi prodotti o servizi, terzializzare o internazionalizzare business unit o aree dell'azienda, far crescere una realtà imprenditoriale o un'organizzazione: sono alcuni temi affrontati dagli studenti in questi percorsi di perfezionamento in strategia. Ragazzi e ragazze scelgono questi programmi per diventare uomini e donne strategici per l'azienda, in grado cioè di contribuire alla sua crescita.
Sbocchi professionali
I diplomati di questi master in strategia possono trovare occupazione nelle aziende pubbliche e private in qualità di manager o esperti di sviluppo di nuove attività, nuovi mercati, internazionalizzazione dell'impresa.
Dall’analisi di Bilancio ai Sistemi di Pianificazione e Programmazione economico-finanziaria con esercitazioni in Excel avanzato per far crescere le aziende in logica data-driven-company. Placement garantito e crediti formativi CNDCEC. Iscriviti entro il 31 Luglio con -25%.
Il Master MIBS, diversamente da altri master simili, combina in modo originale le tradizionali competenze di international business con quelle più innovative del digital marketing, formando cosi una figura più completa nel gestire la crescita internazionale delle piccole e medie imprese.
Il Master è finalizzato a formare docenti specializzati in attività didattiche rivolte a studenti che si trovano in complesse situazioni psico-fisiche in seguito all’insorgenza di malattie per le quali è prevista lunga degenza in ospedale o comunque permanenza a casa
Il Master è finalizzato a fornire competenze contabili, finanziarie e fiscali ed eroga 90 CF per gli iscritti al CNDCEC. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master ha l’obiettivo di fornire le competenze per pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percors
Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.
I nostri programmi MBA sono progettati per aiutarti a sviluppare competenze MBA fondamentali in economia manageriale, risorse umane, sviluppo di nuove imprese, strategie di marketing globale, produzione e operazioni, leadership e sviluppo personale. Borse di studio disponibili
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.
Il Master SMGB in Strategic Management for Global Business rappresenta un'opportunità concreta di crescita professionale nel business internazionale e fornisce le competenze e le conoscenze necessarie per diventare manager, imprenditori e consulenti di successo dell'economia globale di domani.
The Program is designed for graduates who wish to acquire the distinctive capabilities and knowledge required to merge business and technology-driven strategies. Next Admission Test May 11/12 and 25/26
Solo fino al 31 Luglio -25% per AULA e LIVE STREAMING e -15% per ON DEMAND. Placement garantito e crediti formativi CNDCEC. Il Master parte dai processi di programmazione e controllo dell'analisi consuntiva di Bilancio per arrivare fino ai sistemi di controllo.
Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing.
Il MIB è promosso dalla Facoltà di Economia e dall'ICRIM - International Research Center in International Management. MIB mira a preparare completamente gli studenti per il business internazionale attraverso corsi di studio su misura per le esigenze aziendali.
Il programma affronta i principali temi legati alla gestione aziendale: strategia, organizzazione, marketing, logistica, amministrazione, finanza, controllo di gestione, project management e, a conclusione del percorso, il business plan, momento di sintesi e di verifica delle capacità manageriali.
Il Master CARINT è un’opportunità per chi volesse orientare la propria formazione verso ambiti operativi di sicuro impatto per la sua crescita professionale in un contesto sfidante, dove assume sempre più rilevanza l’abbinamento di conoscenze tecniche e di conoscenze culturali e di contesto.
Il Master di un anno in International Marketing Management - MIMM mira a sviluppare conoscenze, abilità e abilità necessarie per analizzare i mercati internazionali e per assumere responsabilità manageriali, commerciali e di marketing.
The Major in Tourism Management provides students with 60 ECTS credits. It prepares professionals for the Tourism Industry, building technical and managerial knowledge to operate in the field.
Il direttore Risorse Umane è colui che dà disposizioni organizzative e normative, che conosce le relazioni industriali, che gestisce le risorse umane, che opera sui conflitti con personale e rappresentanze sindacali. Figura che coniuga aspetti psicologici, giuridici, organizzativi e gestionali.
L'Executive Master in Project Management si propone si trasmettere ai partecipanti, seguendo le metodologie del PMBOK, tutte le competenze tecniche, gestionali e relazionali che sono richieste al Project Manager.Valido come preparazione all’esame per la certificazione PMP.
Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva.
Il master intende creare figure professionali capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un'azienda, di interpretarne lo spirito e saperlo riassumere sul piano comunicativo con efficacia, di interagire con pubblici esterni, di conoscere il panorama mediale circostante.