Master e corsi postlaurea in storia formano i laureati triennali o magistrali interessati a carriere legate alla storiografia o alla conservazione e gestione dei beni storici e culturali. Ragazzi e ragazze che scelgono di diventare studenti di questi programmi di specializzazione possiedono una passione per il passato, le civiltà, i popoli, le tradizioni antiche oppure un forte interesse per la ricostruzione di eventi e avvenimenti che hanno portato alla creazione di un movimento politico, una corrente letteraria, un sistema economico e che vogliano fare di questi interessi una professione.
Questo master offre una formazione interdisciplinare rivolta sia a studenti di ambito umanistico che scientifico. Il programma si propone di formare figure competenti, capaci di affrontare le sfide della società contemporanea, promuovendo un dialogo costruttivo tra le 'due culture'.
Questo master offre una preparazione ad ampio raggio nelle lingue e letterature moderne, integrando studi teorico-comparatistici e di genere, con opportunità di esperienze internazionali.
Il Master rappresenta il percorso di specializzazione strategico per l’inserimento lavorativo nel management del settore turistico ed enogastronomico. L’approccio manageriale consente ai partecipanti del Master di acquisire competenze multidisciplinari sulla gestione della filiera del turismo.
Questo master offre un approccio innovativo allo studio del cibo, integrando diverse discipline umane e promuovendo competenze pratiche e teoriche fondamentali per operare nel settore alimentare, culturale e turistico.
Questo master offre un'esperienza formativa che unisce la conoscenza della lingua e cultura italiane con le lingue e culture straniere, preparando i laureati per un mondo del lavoro senza confini, con un'attenzione particolare all'insegnamento dell'italiano agli stranieri.
Questo master offre una formazione professionalizzante post laurea in comunicazione e storia, mirata a produrre figure professionali esperte nella comunicazione storica attraverso diversi linguaggi e strumenti.
Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.