Molti dei Master in Abruzzo sono proposti dalle università. L'Università dell'Aquila e quelle di Teramo e di Chieti - Pescara hanno nella propria offerta formativa un buon numero di corsi di formazione post-laurea, cui i laureati possono guardare per realizzare i propri sogni di carriera. Anche in Abruzzo le tematiche legate alla sanità sono prevalenti, ma si trovano anche molti master in ingegneria, ambiente, turismo e valorizzazione del patrimonio culturale. Principali città universitarie dell'Abrezzo: L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.
Questo master offre un percorso formativo multidisciplinare accreditato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per la formazione di manager delle società calcistiche professionistiche.
Il master si propone di formare competenze giuridiche di eccellenza in materia di energia e di ambiente, attraverso lo studio teorico-pratico dei settori nei quali esse si declinano, con l'obiettivo di formare figure professionali dinamiche e altamente qualificate in tali ambiti.
Il Master TQM forma i Manager del Turismo attraverso un programma che include 2 mesi di Alta Formazione, Crociera didattica e doppio Stage con vitto e alloggio gratuiti. Gli stage si svolgono nelle più prestigiose realtà del turismo vantando un placement occupazionale del 93% da oltre 15 anni.
Questo master è un corso di II livello della durata di un anno, con sede a L'Aquila e lingua d'insegnamento italiano. Ha un numero di partecipanti compreso tra 6 e 12 e è coordinato dalla Prof.ssa Leila Fabiani.
Istituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.