Un Master innovativo per avviare un percorso di carriera nei settori dell'Energia, dell'Ambiente e della Sostenibilità. Il percorso formativo del master termina con uno stage retribuito in aziende leader del settore
L’obiettivo è quello di formare figure capaci di rispondere prontamente e con professionalità ai bisogni espressi dalle organizzazioni che operano in contesti di emergenza e di sviluppo, sempre più alla ricerca di persone immediatamente operative sul campo.
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Il corso ha l’obiettivo di formare tecnici capaci di essere integrati nel processo attivo di progettazione, verifica, esecuzione e gestione della costruzione secondo i criteri di Building Information Modelling (BIM).
Questo master si propone di formare infermieri con competenze specialistiche per gestire situazioni di criticità ed instabilità vitale, monitorare tempestivamente segni di deterioramento dei pazienti, utilizzare apparecchiature complesse, coordinare interventi di assistenza intensiva ed emergenza, pianificare assistenza territoriale, gestire risorse tecnologiche e formare studenti nel contesto clinico.
Il master offre una formazione specialistica post lauream che prepara al ruolo direttivo e della consulenza legale in materia di sicurezza sul lavoro e processo penale.
Questo master si concentra sull'importanza della gestione della qualità e del sistema HACCP nelle filiere alimentari, offrendo un approfondimento completo e pratico.
Aesthetic medicine and therapeutics master di secondo livello con durata biennale, aperto a tutti con titolo di scuola superiore e laurea in medicina o odontoiatria, svolto in modalità e-learning e in presenza ad Atene.
Questo master offre una formazione online di primo livello sui prodotti agroalimentari italiani di qualità e marketing territoriale.
Il Master si pone come finalità primaria la diffusione e promozione di conoscenze e pratiche progettuali innovative e altamente sperimentali per la gestione adattiva e integrata ai rischi e agli effetti indotti dai cambiamenti climatici
Questo corso di perfezionamento ha lo scopo di presentare le evidenze scientifiche sull’utilizzo della Cannabis medica e approfondire le conoscenze sul sistema endocannabinoide e sui fitocannabinoidi, per fornire maggiori nozioni scientifiche dell’argomento Cannabis medica.
Il corso di ha lo scopo di preparare una figura professionale con competenze specialistiche nel management sostenibile dell’ambiente costiero e delle risorse ittiche nelle aree costiere protette (AMP,SIC,) e non protette.