Master - Ricerca Sviluppo - Scienze - Italia - Campania - Napoli Durata: 7-12 mesi

Master e corsi in scienze: programmi di specializzazione per laureati su neuroscienze, genomica, astronomia, geografia, geologia. Ragazzi e ragazze possono seguire questi percorsi di perfezionamento per diventare poi scienziati e ricercatori, magari esperti in bioetica o neuroscienze, comunicatori scientifici, esperti in energia nucleare.

Master e corsi con durata tra i sette e i dodici mesi comprendono prevalentemente master di primo e secondo livello per laureati e giovani professionisti. Sono programmi già strutturati che consentono agli studenti, dopo la laurea triennale o magistrale, di completare la loro specializzazione nell'area di interesse. Un percorso che può occupare un periodo che va dai 7 mesi sino a un anno di lezione.

• Categoria: Scienze

• Regione: Campania

• Città: Napoli

• Durata: 7-12 mesi

SALVATI [ 0 ]

Master in Tecnologie per il Calcolo Scientifico e Alte Prestazioni

Questo master è un corso di specializzazione nell'ambito delle tecnologie per il calcolo scientifico e alte prestazioni, offerto dal Dipartimento di Matematica e Applicazioni 'Renato Caccioppoli'. Durata 1 anno, 60 crediti formativi. Si richiede la frequenza obbligatoria e prevede una prova finale oltre a progetti e prove intercorso.

Master in Ambulatory and Surgical Hysteroscopy

Questo master ha una durata di un anno, prevede 60 crediti formativi e un costo di 8.000 euro (2 rate). Richiede il possesso di una laurea magistrale e ha come sede il Dipartimento di Sanità Pubblica.

Università degli Studi di Padova

Master in International Business for Small and Medium Enterprises - MIBS

Il Master MIBS è un programma innovativo che unisce competenze di international business e digital marketing, formando, con più di 320 ore di insegnamento, figure come quelle del DIGITAL EXPORT MANAGER capaci di affrontare le crescenti sfide globali e digitali delle PMI

Master in Biosciences and Bioengineering Innovations for Precision Medicine (beinpm)

Questo master è un corso di I livello con durata di un anno, offre 60 crediti formativi, è gestito dal Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche e prevede i seguenti partner: Dipartimento di Ingegneria chimica, dei Materiali e della Produzione industriale, Università 'Grenoble Alpes' e Università di Barcellona.

Master in Scienze Forensi Veterinarie

Questo master fornisce un approfondimento teorico-pratico nell'ambito delle scienze forensi veterinarie, formando professionisti in grado di supportare la Magistratura e gli organi di Polizia Giudiziaria nelle indagini e nell'analisi di prove scientifiche a supporto della giustizia.

Master in Management Delle Emergenze-Urgenze Territoriali

Questo master si svolge presso il Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate, ha una durata di 1 anno, prevede un massimo di 20 posti disponibili, 60 crediti formativi e un costo di 1.000,00 euro in 2 rate.

Master in la Cardiotossicità dei Pazienti Onco-Ematologici: Fisiopatologia, Diagnosi e Terapia

Questo master si propone di approfondire la fisiopatologia, la diagnosi e la terapia della cardiotossicità nei pazienti onco-ematologici, fornendo un percorso formativo della durata di un anno, con 60 crediti formativi, a cura del Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate.

Master in Human Diseases Models Morphological Phenotyping (morphophen)

Questo master offre un programma formativo innovativo e interdisciplinare con durata di un anno accademico, focalizzato sulla fenotipizzazione morfologica dei modelli di malattie umane attraverso l'uso del topo come modello sperimentale.

Master in Ingegneria Sanitaria ed Ambientale: Ciclo Integrato dei Rifiuti e Bonifica dei Siti Contaminati

Questo master fornisce competenze specifiche per la gestione dei rifiuti e dell'ambiente. Forma professionisti in grado di ricoprire ruoli di responsabilità nel trattamento dei rifiuti e nella bonifica dei siti contaminati.

Master in Citologia Esfoliativa e Screening di Popolazione

Il master prevede l'approfondimento delle competenze in citopatologia cervicale attraverso l'interazione con il laboratorio molecolare per la gestione del materiale diagnostico, la valutazione di marker molecolari e lo studio della infezione virale. Include prove periodiche e una prova finale teorica e pratica con discussione della tesi.

Master in Andrologia - Andrea Tamagnone

L'andrologia è una branca specializzata che si occupa delle patologie dell'apparato riproduttivo maschile. Il Master Universitario di II livello in Andrologia – Andrea Tamagnone offre competenze per un moderno e completo approccio al paziente con disfunzioni della sfera sessuale e della riproduzione, con particolare riferimento alle tecniche chirurgiche.

Ultimi articoliTutti