Psicologi, educatori, formatori, assistenti sociali seguono master e corsi postlaurea in scienze sociali dopo la laurea triennale o magistrale per perfezionare la loro preparazione e iniziare un percorso di carriera legato ai temi dell'integrazione sociale, cooperazione, mediazione familiare, educazione alla cittadinanza, pedagogia. I master in scienze sociali sono rivolti a laureati e giovani professionisti con passione per sociologia educazione, formazione, integrazione e salvaguardia delle diversità.
Questo master si propone di formare personale infermieristico specializzato per l'assistenza in sala operatoria, attraverso un percorso formativo approfondito sotto la guida di docenti esperti.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire ai partecipanti le nozioni teoriche e pratiche, esclusivamente in presenza di un tutor, di tecnica chirurgica per affrontare le patologie vertebrali traumatiche, degenerative e neoplastiche, e le deformità vertebrali, attraverso le più moderne tecniche di chirurgia. Rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della chirurgia vertebrale mini-invasiva.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Il master si propone di sviluppare professionalità nel campo della nefrologia e dialisi con attenzione alle patologie cardiovascolari correlate.
Questo master offre formazione su temi e servizi di salute pubblica e governance diagnostica e clinica inerenti malattie emergenti e riemergenti, a livello nazionale e internazionale.
Il master si propone di fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per diventare professionisti altamente specializzati nel campo dell'Anatomia Patologica, concentrandosi sulle tecniche macroscopiche e digitali.
Questo master si propone di formare esperti nel campo della Medicina Estetica attraverso un percorso formativo multidisciplinare che permetta l'acquisizione di conoscenze e competenze tecniche aggiornate relative ai trattamenti medico estetici.
Il Master, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Avv. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.
Questo Master forma professionisti in grado di occuparsi dell'organizzazione e gestione delle risorse umane. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.