Master e corsi in scienze politiche sono rivolti a laureati triennali o magistrali interessati a una specializzazione su temi quali politica, diplomazia, relazioni internazionali, diritti umani, pubblica amministrazione. Si tratta di programmi di perfezionamento per professionisti a cavallo tra il ruolo di politico vero e proprio, comunicatore, mediatore. Spesso infatti danno via a carriere da esperti di diritto internazionale, diplomatici, spin doctor e specialisti in relazioni internazionali, lobbisti, specialisti in processi di sviluppo sostenibile ed educazione alla pace.
Il Diploma e Master Universitario in Alti Studi Europei (DASE) è un percorso formativo di eccellenza, multilingue e interdisciplinare, sulle Istituzioni, il diritto, l’economia e le principali politiche dell’Unione Europea. Agevolazioni per iscrizioni entro il 2 settembre
Questo master offre un’approfondita conoscenza delle tematiche legate ai fenomeni devianti e alla loro costruzione sociale, focalizzandosi sulla devianza, sul controllo sociale e sulle problematiche di marginalizzazione in contesti attuali.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Questo master offre un'opportunità formativa annuale, focalizzata su temi sociali, economici e giuridici, con un approccio internazionale. È progettato per un numero compreso tra 10 e 35 partecipanti, garantendo un ambiente di apprendimento stimolante.
Questo master fornisce competenze distintive nelle aree tematiche della pianificazione strategica, della direzione e controllo aziendale, e della gestione della pubblica amministrazione locale.
Questo master ha come obiettivo formare professionisti per la progettazione e gestione delle reti sanitarie, affrontando politiche per la salute e analisi comparativa dei sistemi sanitari in un contesto internazionale.
Questo master offre una solida conoscenza dell'economia e della politica sanitaria, della gestione dell'assistenza sanitaria e della legislazione sanitaria in un ambiente altamente internazionale.
Questo master offre una combinazione di conoscenze economiche, finanziarie e politologiche, fornendo competenze multidisciplinari fondamentali per il mondo del lavoro, con un percorso di studi interamente in lingua inglese e un internship obbligatorio.
Questo master si propone di formare esperti in grado di analizzare dinamiche politiche e istituzionali tra Europa e America Latina, attraverso un programma didattico variegato e di elevata specializzazione.
Questo master è un'opportunità formativa annuale che si prefigge di formare figure professionali capaci di gestire processi partecipativi e reti sociali, con particolare attenzione ai cambiamenti socio-economici e alle dinamiche locali.
Questo master si focalizza sulla transizione sostenibile e offre un programma annuale in lingua inglese, preparando i partecipanti a sviluppare competenze nel management della sostenibilità.
Questo master offre competenze analitiche per carriere nel settore pubblico, con un focus su come le politiche pubbliche possono correggere i fallimenti dei mercati privati.
Questo master offre una formazione multidisciplinare per comprendere e affrontare le complesse tematiche legate ai diritti umani, alle migrazioni e all'inclusione sociale, preparandoti a intervenire in contesti critica.
Questo master offre un'opportunità unica di approfondire studi legali in un contesto internazionale, integrando conoscenze accademiche e abilità professionali, con particolare attenzione alle sfide moderne del diritto.
Questo master offre una preparazione professionalizzante per carriere diplomatiche e internazionali, fornendo strumenti teorici e pratici per l'accesso a tali funzioni.
Questo master offre un percorso di alta formazione teorica e pratica sulla disciplina giuridica dei contratti pubblici e dei servizi pubblici.
Questo master offre un percorso formativo annuale per giuristi, con focus sulla giustizia costituzionale e i diritti umani, preparando professionisti sensibili alle tematiche dei diritti e delle normative a livello nazionale e internazionale.