Master e corsi in scienze politiche sono rivolti a laureati triennali o magistrali interessati a una specializzazione su temi quali politica, diplomazia, relazioni internazionali, diritti umani, pubblica amministrazione. Si tratta di programmi di perfezionamento per professionisti a cavallo tra il ruolo di politico vero e proprio, comunicatore, mediatore. Spesso infatti danno via a carriere da esperti di diritto internazionale, diplomatici, spin doctor e specialisti in relazioni internazionali, lobbisti, specialisti in processi di sviluppo sostenibile ed educazione alla pace.
Questo master fornisce conoscenze e competenze specifiche per la dirigenza scolastica, l'amministrazione e il coordinamento delle attività didattiche, con focus su metodiche giuridiche e amministrative, gestione finanziaria e organizzativa.
Questo master risponde alla crescente domanda di formare professionisti per le carriere militari e civili nell'ambito della cooperazione internazionale e della diplomazia della sicurezza.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master offre una formazione interdisciplinare volta a promuovere la cultura di genere, l'intersezionalità e l'inclusione, attraverso un approccio innovativo e trasversale, con focus su parità, non discriminazione ed educazione alla cittadinanza democratica.
Questo master consentirà agli iscritti italiani e stranieri di approfondire le principali tematiche della criminalità transnazionale, fornendo una preparazione su prevenzione e contrasto a livello nazionale, europeo ed internazionale.
Aula e Live Streaming dal 30.11 o On Demand subito disponibile. Placement garantito e CFP per Consulenti del Lavoro. Approccio pratico, grazie a competenza ed esperienza manageriale e consulenziale dei docenti, che portano in aula use case, esercitazioni e best practice.
Il Master affronta gli aspetti strategici, contabili, finanziari e giuridici della governance d’impresa, con l’obiettivo di formare esperti in grado di operare con efficacia nei ruoli sia gestionali sia di controllo delle diverse strutture economiche.
Il Master in Diritto Penale dell'impresa, rappresenta nel quadro della formazione, una realtà che mira a disciplinare un settore in continua evoluzione che occupa uno spazio crescente nella prassi giudiziaria.