Frequentare un master in scienze mediche rappresenta per un giovane laureato magistrale proveniente dalla facoltà di medicina il percorso postlaurea ideale per diventare un medico presso strutture ospedaliere, cliniche private o ambulatori. Gli allievi di questi programmi di specializzazione sono ragazzi e ragazze neolaureati o giovani professionisti, uomini e donne che stanno costruendo una carriera di successo in ambito medico sanitario e hanno scelto di seguire un master in scienze mediche che può variare dalla chirurgia alla psicologia, dall'odontoiatria all'infermieristica
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Il Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Il master offre un percorso formativo specialistico nella diagnosi e trattamento odontoiatrico utilizzando tecnologie analogiche e digitali.
Il master si prefigge di formare esperti nel settore cosmetico, fornire conoscenze teoriche e pratiche per la preparazione di specialisti altamente qualificati in Scienza e Tecnologia dei Prodotti Cosmetici. Consentendo di operare in laboratori, produzione, controllo analitico e microbiologico e nel settore marketing e comunicazione.
Questo master fornisce basi teoriche e pratiche nella diagnosi e trattamento dei sanguinamenti uterini anomali. Include anche l'inquadramento clinico e classificazione dei sanguinamenti uterini anomali nelle diverse età della donna, diagnosi clinica e strumentale, trattamento medico e chirurgico, e follow up delle pazienti trattate.
Questo master ha l'obiettivo di guidare i partecipanti negli approfondimenti della diagnosi, del trattamento restaurativo, parodontale e protesico in pazienti odontoiatrici con necessità di parziale e/o totale riabilitazione orale con tecnologie analogici e digitali.
Questo master offre una formazione approfondita in ambito endodontico e odontoiatrico restaurativo preparando i partecipanti a pratiche cliniche avanzate.
Questo master approfondisce la fisiopatologia, diagnosi e gestione clinica del dolore orofacciale e dei disordini temporomandibolari, preparando i partecipanti alle richieste formative internazionali.
Questo master prevede 24 mesi di formazione e si propone di guidare i partecipanti nella selezione delle tecniche più appropriate da eseguire in ogni situazione clinica, affrontando i temi della diagnosi endodontica, del trattamento e ritrattamento, della chirurgia endodontica e dell'uso appropriato dei nuovi mezzi di diagnosi.
Questo master offre una formazione specialistica nel settore della medicina di precisione, focalizzandosi sull'applicazione della biopsia liquida e sulla personalizzazione dell'approccio sanitario.
Questo master fornisce una formazione approfondita sull'ecocardiografia avanzata, coprendo le principali tecniche e applicazioni nella pratica clinica.
Il master si concentra sull'identificazione dei meccanismi immunologici implicati nello sviluppo delle patologie polmonari e sulla loro traslazione clinica, fornendo competenze e formazione necessarie per specializzarsi nell'analisi di campioni complessi e interpretazione degli aspetti immunologici applicati alle malattie respiratorie.
Il principale obiettivo formativo prevede lo sviluppo di competenze diagnostiche, prognostiche e terapeutiche per il trattamento del paziente con diagnosi di Malattia Parodontale. Questo master si rivolge ai laureati in Igiene Dentale che vogliano approfondire ed acquisire capacità cliniche riferite al paziente "parodontale".
Questo master fornisce conoscenze teoriche e pratiche sulla risoluzione dei conflitti in contesti interculturali e sull'intervento umanitario.
Questo master forma professionisti infermieri specializzati nel rischio clinico e infettivo, fornendo loro le competenze necessarie per gestire e prevenire infezioni correlate all'assistenza e per promuovere la sicurezza del paziente.
Questo master offre una preparazione professionale annuale per laureati di I e II livello. Si avvale di lezioni frontali, laboratori didattici e visite guidate ad Orti Botanici e aziende leader del settore.
Il master offre una formazione specialistica in vari settori della Genetica Medica, con lezioni frontali, attività pratiche e tirocinio, promuovendo anche la conoscenza della lingua inglese scientifica.
Questo master permette di acquisire metodiche diagnostiche per la formulazione di un piano di trattamento ortodontico e sperimentare casi clinici semplici e complessi.
Questo master prepara gli infermieri a gestire situazioni critiche e di emergenza, fornendo loro competenze avanzate e specifiche necessarie per la gestione di strategie assistenziali di elevata qualità.
Questo master offre una formazione completa teorica e pratica nell'ambito clinico e di laboratorio della riproduzione umana, con particolare attenzione agli aspetti medico-biologici, giuridici ed etici. Il corso mira a formare figure professionali specializzate in grado di sviluppare percorsi diagnostico-terapeutici nel settore della medicina della riproduzione umana.