Master e corsi postlaurea in scienze forensi sono rivolti principalmente a laureati triennali o magistrali in giurisprudenza, ma possono anche interessare giovani avvocati e giuristi intenzionati a acquisire competenze legate alle attività giudiziarie. Si tratta infatti di programmi di specializzazione su professioni che operano nelle aule di tribunale e che si occupano di gestire processi, arringhe, istruttorie presso uffici giudiziari o studi legali. Percorsi di perfezionamento per amanti del diritto e della legge e futuri principi del "foro".
Il Master di secondo livello in Medicina dei trapianti ed epatologia avanzata fornisce una formazione interuniversitaria su tematiche inerenti la malattia epatica complessa, il trapianto di fegato e le terapie innovative.
Questo master mira a formare professionisti capaci di identificare e contrastare il traffico illecito di beni culturali. È un programma interdisciplinare che combina lezioni teoriche con esperienze pratiche.
Il Master TQM forma i Manager del Turismo attraverso un programma che include 2 mesi di Alta Formazione, Crociera didattica e doppio Stage con vitto e alloggio gratuiti. Gli stage si svolgono nelle più prestigiose realtà del turismo vantando un placement occupazionale del 93% da oltre 15 anni.
Questo master approfondisce tematiche anatomiche e patologiche dell'apparato muscolo-scheletrico, fornendo strumenti utili nei vari campi medico-legali e affrontando aspetti di diagnostica per immagini, terapia e riabilitazione.
Questo master prepara i laureati in Psicologia a diventare esperti nella diagnosi e nella riabilitazione dei disturbi neuropsicologici.
Questo master offre un percorso formativo post lauream focalizzato sulla bioetica, destinato a giovani laureati e professionisti operanti nel settore socio-sanitario e in altri settori affini. Il programma si articola in tre moduli e si avvale di diversi metodi didattici, incluso il confronto con esperti nazionali e internazionali. Il master promuove la riflessione su questioni etiche sollevate dalla biomedicina e valorizza il confronto tra diverse prospettive teoriche e pratiche.
Questo master prepara figure professionali statistiche con elevata capacità di identificare, disegnare e analizzare studi clinici, approfondendo tematiche avanzate nella statistica per la ricerca clinica e facendo particolare riferimento all'industria farmaceutica e alle Contract Research Organizations.
Il Master di II livello in Cardioimmunologia prepara professionisti del settore per la diagnosi e il trattamento delle patologie cardiovascolari immunomediate.
Il Master in Neuropsicologia forense e criminologia clinica prepara i partecipanti rispetto ai diversi ambiti della psicologia forense e criminologia. Il corso sviluppa competenze e abilità specifiche relative a: capacità di integrare le conoscenze per applicarle alla realtà forense o criminologica; stesura di una relazione di consulenza tecnica e perizia; assistenza e consulenza agli operatori del processo.
Il Corso di Alta Formazione sulla progressione della miopia è rivolto sia ai neolaureati in Ottica e Optometria sia agli ottici ed optometristi professionisti che desiderino acquisire competenze specializzate e approfondite sulla progressione della miopia e sulle recenti tecniche che ne permettono la gestione.
Questo Master crea figure professionali in grado di tutelare gli interessi di natura giuridica delle imprese. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.