Scienze economiche è la categoria di cui fanno parte i master in ambito bancario, finanziario, assicurativo. Sono corsi postlaurea per laureati e giovani professionisti interessati a una carriera come economisti, assicuratori, manager della finanza e che vantano una formazione di tipo economico o con indirizzo marketing, solitamente una laurea triennale o magistrale. Uomini e donne, ragazzi e ragazze che frequentano master in materie economico bancarie vogliono perfezionare la propria formazione e si sentono più portato per materie non umanistiche ma soprattutto amano i numeri, la matematica, la statistica.
Il master si propone di formare competenze giuridiche di eccellenza in materia di energia e di ambiente, attraverso lo studio teorico-pratico dei settori nei quali esse si declinano, con l'obiettivo di formare figure professionali dinamiche e altamente qualificate in tali ambiti.
Questo master fornisce competenze teorico-pratiche per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti delegati alle operazioni di vendita forzata nelle procedure esecutive.
Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.
Il master propone un percorso di studio interdisciplinare finalizzato a formare operatori specialistici nelle aree giuridico-forensi e fornire competenze criminologiche applicate all'investigazione e alla sicurezza.
Il corso propone di dotare i professionisti delle competenze teoriche e pratiche necessarie per l'esercizio di attività di assistenza legale e amministrativa agli imprenditori in crisi e di consulenza aziendale. Inoltre, garantisce l'acquisizione del requisito per l'iscrizione all'Albo dei Curatori.
Questo master risponde alla crescente domanda di formare professionisti per le carriere militari e civili nell'ambito della cooperazione internazionale e della diplomazia della sicurezza.
Il percorso formativo del master fornisce una preparazione teorico-pratica per diventare esperti in data protection e svolgere ruoli professionali nell'attuazione della normativa sulla protezione dei dati personali.
Questo master prevede un approfondimento pratico delle discipline giuridiche ed economiche legate al mondo delle imprese, offrendo una preparazione utile per svolgere ruoli professionali nell'ambito economico-contabile.
Questo master propone un percorso formativo integrato che fornisce conoscenze tecniche specifiche nell'ambito della contabilità, analisi finanziaria, gestione strategica, nonché competenze nel controllo interno, risk management e competenze digitali.
Il Master è finalizzato a fornire competenze contabili, finanziarie e fiscali ed eroga 90 CF per gli iscritti al CNDCEC. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Questo Master crea figure professionali in grado di tutelare gli interessi di natura giuridica delle imprese. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.