Master e corsi postlaurea in sanità sono percorsi di perfezionamento rivolti a laureati triennali o magistrali in materie attinenti medicina, farmacia, infermieristica, psicologia e affini. Spesso gli allievi di questi programmi di specializzazione hanno anche una preparazione di tipo giuridico-economico soprattutto se la carriera a cui ambiscono riguarda ruoli di manageriali all'interno di strutture sanitarie o ospedaliere. Ragazzi e ragazze acquisiscono infatti competenze legate alla gestione di risorse umane e attrezzature, alla pianificazione e promozione delle attività, alla consulenza psicologica e molto altro.
Il Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
La figura professionale così formata, acquisirà capacità per operare in ambito multidisciplinare, collaborando con le diverse figure che interagiscono con il bambino malato e la sua famiglia: pediatri, chirurghi, terapisti, infermieri, insegnanti, assistenti sociali.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Rivolto aLaureati di secondo livello in discipline psicologiche, giuridiche, economiche, formative. Laureati di secondo livello in discipline a indirizzo scientifico ed umanistico con profili formativi e professionali riconducibili nell’ambito della gestione di una realtà aziendale.
Il Master permette lo sviluppo di abilità e l’acquisizione di metodologie e strumenti del settore Play Therapy per l’attuazione di interventi di prevenzione e clinici in ambito evolutivo e familiare, nonché l’elaborazione e l’implementazione di progetti psicosociali.
Il Master si propone di diffondere la conoscenza del neurosviluppo fisiologico, analizzando lo sviluppo e la maturazione del sistema nervoso centrale dalla fase prenatale a quella postnatale.
Il Master offre una risposta netta al bisogno dei professionisti che operano nei servizi dedicati alle persone con Disturbi del neurosviluppo di formazione specialistica, aggiornata allo stato dell’arte delle conoscenze e allineata alle possibilità di trattamento.
Il Master ha l'obiettivo di preparare sul piano teoretico e metodologico ad affrontare le questioni bioetiche, biogiuridiche e biopolitiche emergenti a causa del progresso scientifico e tecnologico in ambito biomedico.
Il master intende formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze organizzative e di coordinamento degli interventi multi-professionali con particolare riferimento al contesto distrettuale socio-sanitario
Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore.
Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore
E' richiesta una Laurea triennale, magistrale oppure specialistica in discipline psicopedagogiche, sociologiche, psicologiche, tecnico-scientifiche, educative, mediche, logopediche, riabilitative o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Il Master di II livello in Tecniche di rilassamento e benessere psicofisico (TRB) e clinica del training autogeno (TA) si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, medici psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri.
Obiettivo del corso è dotare i discenti degli strumenti teorici e pratici necessari per una corretta programmazione, conduzione e gestione di una sperimentazione clinica .
Il Corso in Diritto e Gestione del Paziente Fragile tra Ospedale e Territorio si propone di offrire una formazione qualificata, specialistica e multidisciplinare alle varie figure di professionisti che operano in ambito ospedaliero e sociale
Il Major in Management delle Aziende Sanitarie fornisce le competenze necessarie per la gestione delle problematiche organizzative, contabili e di gestione di strutture che operano in ambito sanitario.
Il Master in International Management - Major in Global Health Management è un programma orientato alla pratica che prepara i laureati di talento a dare il via alle loro carriere internazionali nel settore sanitario.
Questo master è rivolto a fornire un'istruzione universitaria orientata alla funzione della Neuropsicologia Clinica e della Psicologia Cognitiva, insieme alla metodologia di ricerca applicata alle neuroscienze cognitive.
Questo master offre un'opportunità di aggiornamento professionale nel campo delle Medicine naturali e Scienze Naturopatiche, con sbocchi professionali nella libera professione e in settori come centri olistici, aziende di prodotti erboristici, centri benessere.
Questo master fornisce competenze teoriche e pratiche necessarie per una corretta valutazione ecografica della patologia ginecologica, con focus dalla patologia benigna al mondo delle neoplasie per un'identificazione e valutazione adeguata dell'estensione della malattia.
Questo master si propone di fornire una preparazione specialistica in Neonatologia, promuovendo un apprendimento teorico e pratico delle recenti acquisizioni scientifiche.