Master e corsi postlaurea in sanità sono percorsi di perfezionamento rivolti a laureati triennali o magistrali in materie attinenti medicina, farmacia, infermieristica, psicologia e affini. Spesso gli allievi di questi programmi di specializzazione hanno anche una preparazione di tipo giuridico-economico soprattutto se la carriera a cui ambiscono riguarda ruoli di manageriali all'interno di strutture sanitarie o ospedaliere. Ragazzi e ragazze acquisiscono infatti competenze legate alla gestione di risorse umane e attrezzature, alla pianificazione e promozione delle attività, alla consulenza psicologica e molto altro.
Questo master si propone di offrire competenze teorico-pratiche per migliorare il benessere lavorativo attraverso interventi di inclusione, promozione del benessere psicofisico, gestione del clima lavorativo e sviluppo delle competenze socio-emotive.
Questo master offre una formazione specialistica in Odontoiatria e Periorale, approfondendo le tecnologie laser e le loro applicazioni mediche e estetiche.
Il Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.
Questo master si propone di formare professionisti specializzati nel trattamento delle malattie ostruttive del sonno, dotandoli di competenze specifiche e avanzate.
Il Master fornisce una profonda preparazione nel campo del controllo ufficiale degli alimenti di origine animale e vegetale, delle acque destinate al consumo umano e altre bevande, degli additivi impiegati nella formulazione e fabbricazione degli alimenti e nel campo della sicurezza alimentare.
Questo master si propone di formare figure professionali esperte in tematiche economiche e manageriali nel settore dell'healthcare, implementando un modello di formazione innovativo.
Psicologia scolastica e del benessere è un Master accademico con un costo di € 1800.00, CFU 60, e un numero di posti da 15 a 30. Rinnovo dello Stato corso.
Questo master si focalizza sulla gestione dei processi inclusivi della disabilità, offrendo un approfondimento sulle caratteristiche e struttura del corso.
Questo master fornisce competenze in ambito endocrinologico, biologico e genetico sulla diagnostica di laboratorio e strumentale, clinica andrologica e ginecologica, cause e trattamenti delle insufficienze ovariche e testicolari, infertilità maschile e femminile, malattie sessualmente trasmissibili, tecniche di procreazione assistita di livello I e II.
Questo master approfondisce le tematiche legate alle malattie metaboliche dell'osso, alla densitometria ossea e alla composizione corporea, offrendo un percorso formativo completo e specializzato.
Il Master offre una formazione specialistica in chirurgia orale ed implantare, affrontando diverse aree della disciplina.