Master e corsi postlaurea in risorse umane si rivolgono a laureati triennali o magistrali e sono programmi di specializzazione attinenti alla ricerca, gestione e valorizzazione del personale in azienda. La funzione hr è incaricata di trovare, formare e amministrare il capitale umano dell'impresa, uomini e donne che rappresentano il valore aggiunto di un'organizzazione. Gli allievi di questi percorsi di perfezionamento in risorse umane acquisiscono le conoscenze necessarie per una carriera come esperto in selezione, sviluppo e amministrazione delle risorse umane, hr manager, consulente di diritto del lavoro e amministrazione del personale.
Il direttore Risorse Umane è colui che dà disposizioni organizzative e normative, che conosce le relazioni industriali, che gestisce le risorse umane, che opera sui conflitti con personale e rappresentanze sindacali. Figura che coniuga aspetti psicologici, giuridici, organizzativi e gestionali.
Questo Master forma professionisti in grado di occuparsi dell'organizzazione e gestione delle risorse umane. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master è finalizzato a formare docenti specializzati in attività didattiche rivolte a studenti che si trovano in complesse situazioni psico-fisiche in seguito all’insorgenza di malattie per le quali è prevista lunga degenza in ospedale o comunque permanenza a casa
Per operare nell’area delle Risorse Umane nelle fasi d’inserimento, permanenza ed uscita del personale dell’azienda, integrando contenuti quali l’organizzazione, la formazione, lo sviluppo e la selezione con i principali temi del diritto del lavoro e degli orientamenti giurisprudenziali.
Online in live streaming o Firenze o Bologna. 22 incontri al sabato un percorso per la generazione dei futuri Business Leader, per acquisire strumenti di gestione strategica e operativa d’impresa, gestione economica, Supply Chain e skills manageriali. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.
A Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.
Il master ha come obiettivo quello di : rafforzare, ampliare nonché integrare delle competenze delle conoscenze necessarie a coloro che intendono svolgere la professione di Dirigente Scolastico AREA PEDAGOGICA, AREA GIURIDICA, AREA ECONOMICO ORGANIZZATIVO, AREA PSICOLOGIA DEL LAVORO.
Il Master, aperto a laureati di tutti gli ambiti disciplinari, forma coordinatori responsabili di servizi educativi, insegnanti, educatori e operatori sociali su conoscenze e competenze che permettano loro di sviluppare interventi di outdoor education a livello scolastico ed extrascolastico.
Questo master si propone di sviluppare competenze gestionali per assumere funzioni di coordinamento nelle organizzazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private.
Questo master fornisce conoscenze fondamentali per operare nella gestione delle attività connesse al mercato del lavoro, con focus su enti pubblici e privati. Ha durata annuale, è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU).
Questo master offre un'approfondita formazione sulla governance del rischio clinico e sulla promozione della sicurezza delle cure in ambito sanitario, con particolare attenzione alle metodologie di risk management e alle competenze professionali legate al ruolo di Risk Manager.
Questo master si propone di formare professionisti in grado di gestire percorsi di cura/care per pazienti e famiglie, migliorando l'efficacia e l'efficienza dell'assistenza sanitaria.
Questo master offre un'approfondita formazione in ambito sociale e sanitario, con un focus su standard europei e innovazione. È rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate e a operare nel settore della formazione e della gestione delle risorse umane.
Il master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi. È finalizzato a sviluppare competenze organizzative e gestionali nel settore sanitario.
Questo master si propone di formare la figura dell'odontoiatra con competenze specifiche in merito alle problematiche parodontali ed implantari, offrendo una formazione approfondita su soft tissue management e una frequenza obbligatoria dell'80%.
Questo master offre un'intensa formazione post-laurea nel campo della posturologia, focalizzandosi sull'attività percettivo-sensoriale, motoria e cognitiva. Il programma fornisce un approfondimento multidisciplinare mirato a formare professionisti in grado di valutare e affrontare la sindrome da deficit posturale.
Il master ha durata annuale e fornisce strumenti e best practice per la gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali, sia nel settore privato sia in quello pubblico.
Questo master fornisce competenze nel campo della gestione del rischio infettivo correlato all'assistenza sanitaria, approfondendo tematiche legate alla prevenzione, controllo e sorveglianza del rischio infettivo in contesti sanitari e sociosanitari.
Il master ha durata annuale e si propone di favorire l'integrazione della formazione di dirigenti e operatori dei Servizi Sanitari e Sociali pubblici e privati, sviluppando competenze di analisi del contesto organizzativo, gestione dei servizi e programmi, responsabilità direttive e di programmazione, gestione delle risorse umane e materiali, promozione di ricerca e innovazione aziendale.
Questo master fornisce competenze di coordinamento e gestione nel settore delle professioni sanitarie, tramite insegnamenti propedeutici e un focus sull'interazione tra persone e contesto di lavoro.
Il master ha come obiettivo quello di preparare i partecipanti a ricoprire ruoli manageriali nelle aree delle risorse umane di imprese manifatturiere e dei servizi, nella pubblica amministrazione e in società di consulenza specializzate.