Master e corsi postlaurea in risorse umane si rivolgono a laureati triennali o magistrali e sono programmi di specializzazione attinenti alla ricerca, gestione e valorizzazione del personale in azienda. La funzione hr è incaricata di trovare, formare e amministrare il capitale umano dell'impresa, uomini e donne che rappresentano il valore aggiunto di un'organizzazione. Gli allievi di questi percorsi di perfezionamento in risorse umane acquisiscono le conoscenze necessarie per una carriera come esperto in selezione, sviluppo e amministrazione delle risorse umane, hr manager, consulente di diritto del lavoro e amministrazione del personale.
Questo master si propone di offrire competenze teorico-pratiche per migliorare il benessere lavorativo attraverso interventi di inclusione, promozione del benessere psicofisico, gestione del clima lavorativo e sviluppo delle competenze socio-emotive.
Questo master offre un percorso formativo incentrato su Smart Education e Tecniche di Dinamica di Gruppo, con un ampio focus sulle strategie di leadership e team building all'interno di contesti organizzativi.
Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Il Master in Economia Aziendale e Management di II livello è disegnato per coloro che intendono investire su se stessi al fine di dare una svolta alla propria vita professionale, accelerando il proprio sviluppo in azienda.
In Live Streaming dall'11 Gennaio 2025 e On Demand (subito disponibile). Il Master affronta tutti gli elementi relativi alla retribuzione, la redazione della Busta Paga, l'imposizione contributiva, la previdenza complementare, gli adempimenti Inail, l’imponibile fiscale, il TFR.
Il corso ha come obiettivo la formazione di Diversity e Disability manager di elevato profilo professionale. Verrà posta particolare attenzione agli strumenti di organizzazione del lavoro e alle tecniche di assessment della disabilità e della diversità.