Master postlaurea e corsi di alta formazione in risorse ambientali si rivolgono a laureati, uomini e donne interessati a un carriera legata all'ambiente, energia e all'agroalimentare. I giovani professionisti, i ragazzi e le ragazze con un percorso di laurea, triennale o magistrale, di tipo tecnico scientifico saranno sicuramente gli allievi più frequenti di questi master ma non mancano studenti con laurea in materie economiche o umanistiche che scelgono poi di dare alla propria carriera un taglio legato alle risorse ambientali, alle fonti energetiche, alla salvaguardia del pianeta.
Istituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Il Master SINT è trasmette l’approccio metodologico e le conoscenze applicative per la progettazione, lo sviluppo, la gestione e la valutazione di Sistemi di Gestione per l’Ambiente, l’Energia, la Qualità, la Salute e Sicurezza sul Lavoro e la Responsabilità Sociale d’Impresa per la Sostenibilità
Il master forma manager o direttori di laboratori con caratterizzazione biotecnologica e farmacologica, coordinatori di programmi di sviluppo e monitoraggio delle biotecnologie applicate alla salute umana.
Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.
Vuoi lavorare con successo nel settore agroalimentare? Iscriviti al Master Food e scegli il percorso di alta formazione più adatto alle tue esigenze tra quello dedicato all'industria alimentare, alla ristorazione o alla gestione della sostenibilità.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Il Master si propone di formare chirurghi idonei ad operare nell’ambito della chirurgia mininvasiva e robotica della tiroide fornendo conoscenze teoriche e pratiche della patologia chirurgica tiroidea in tutti i suoi aspetti.
Il master si propone di trasmettere l'approccio metodologico e le conoscenze per lo sviluppo, la gestione e la valutazione di sistemi di gestione integrati per l'ambiente, l'energia, la qualità e la sicurezza per la sostenibilità.
Il corso di Master promuove la salute nei luoghi di lavoro attraverso l'applicazione di standard di qualità e competenza, fornendo strumenti per la gestione, pianificazione e valutazione delle azioni. È inoltre finalizzato al potenziamento delle conoscenze sulle tecniche di comunicazione e alla promozione della collaborazione intersettoriale.
Questo master offre un percorso didattico integrato sulla mindfulness e pratiche contemplative per il benessere psicofisico, approfondendo i correlati psicofisiologici e l'integrazione tra scienza orientale e occidentale.
Questo master fornisce conoscenze e competenze nel settore della medicina termale e dell'idrologia medica, offrendo un approccio interdisciplinare e aggiornato sulle tecniche e le pratiche di intervento.
Questo master fornisce competenze professionalizzanti nell'ambito della prevenzione e della sicurezza dei lavoratori, con obiettivi formativi di tipo professionale adeguato a tale ruolo, svolte da professionisti del settore e con la possibilità di tirocinio con aziende convenzionate.
Questo master offre una formazione nell'ambito dell'Industria 5.0, focalizzandosi sulle tecnologie digitali e sui processi di digitalizzazione aziendale.
Il corso fornisce competenze avanzate nell'anestesia, analgesia e terapia intensiva degli animali da compagnia, con particolare attenzione alla gestione preoperatoria, intraoperatoria e postoperatoria, alle tecniche di anestesia loco-regionale, e alla gestione dei pazienti in terapia intensiva.
Questo master fornisce una formazione interdisciplinare in ambito energico, ambientale, economico, giuridico e sociale, rivolta a laureati di tutte le discipline e a professionisti che desiderano acquisire competenze nel settore dell'energia sostenibile.
Questo master si propone di approfondire le conoscenze e far acquisire le competenze operative per l'applicazione della normativa in materia ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro, per le attività di monitoraggio, valutazione e gestione integrata dei rischi per la salute e sicurezza legati ad agenti fisici, chimici e biologici, oltre a fornire le nozioni di base per comprendere i sistemi di gestione per la qualità.
Il master fornisce conoscenze e competenze specifiche per l'attività di infermiere perioperatorio e strumentista, inclusa la gestione del blocco operatorio, sicurezza del paziente e lean management.
Questo master fornisce un'accurata formazione nel campo dell'etologia degli animali d'affezione e delle loro più frequenti patologie comportamentali, acquisendo capacità di utilizzo di tecniche di modificazione comportamentale e di gestione di farmaci attivi sul sistema nervoso centrale.
Questo master offre un percorso formativo multidisciplinare dedicato alla gestione e alla comunicazione nel settore alimentare, con un focus sull'alta formazione universitaria e sulle testimonianze aziendali rilevanti. Si rivolge a laureati e a professionisti del settore che desiderino ampliare le proprie competenze e si propone di formare professionisti capaci di gestire in modo sinergico gli aspetti gestionali, di comunicazione, di sicurezza e di sostenibilità nel settore alimentare.
Questo master forma commissioning managers per impianti di energia rinnovabile, con competenze tecniche nelle diverse tecnologie di generazione di energia rinnovabile, elevata competenza sui temi di HSEQ e capacità di gestire risorse in loco.
Questo master è un corso annuale di secondo livello con un totale di 60 crediti. La scadenza per le domande di ammissione è il 09/01/2024 e inizierà il 25/01/2024.