Master - Italia - Lombardia Durata: 13-18 mesi, Costo: > 15.000 €, Inizio: 1° semestre

Introduzione

I master post-laurea realizzati in Lombardia appartengono prevalentemente al settore economico, del marketing della finanza e sanitario. Molti iscritti anche ai master della Moda, e della comunicazione. Le innumerevoli aziende presenti in Lomabrdia assicurano ottime opportunità di carriera ai laureati.

Da un anno o poco più fino a un anno e mezzo: questa la durata di questi master e corsi postlaurea rivolti a laureati e giovani professionisti che vogliano investire da tredici a diciotto mesi, dopo il conseguimento della laurea triennale o magistrale per completare la loro preparazione. Allievi di questi master sono quindi ragazzi e ragazze, uomini e donne che siano pronti a frequentare un percorso di formazione che può durare anche quattordici, quindici mesi o più.

Oltre venticinquemila euro è un prezzo davvero notevole per un master per laureati triennali e magistrali o giovani professionisti. Programmi postlaurea con costi > 25.000 € sono spesso sovvenzionati da aziende che vogliono far iniziare un percoro di crescita professionale ai manager.

Il primo semestre include il primo e il secondo trimestre dell'anno e i master e corsi postlaurea che iniziano in questo periodo hanno generalmente inizio a gennaio o febbraio. Si tratta di percorsi per laureati e giovani professionisti, uomini e donne con laurea, triennale o magistrale

  • Regione: Lombardia

  • Durata: 13-18 mesi

  • Costo: > 15.000 €

  • Inizio: 1° semestre

// TROVATI 10 MASTER [in 10 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in People Management Nell'era del Digitale - Ed.4

Questo master è rivolto a Human Resource Specialist, Human Resource Managers, Responsabili ICT e loro assistenti, Imprenditori, Consulenti e Professionisti, interessati ad approfondire il tema dell'organizzazione e della gestione del cambiamento tecnologico.

International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10

Questo master è un percorso universitario di primo livello della durata di 13 mesi, che si concentra sull'evoluzione del contesto competitivo nel settore del marketing.

Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in Children's Books & Co. Editoria per ragazzi e crossmedialità

Illustrare, raccontare, produrre, editare i contenuti destinati al mondo dei più giovani: sono le caratteristiche del Master Children's books & Co., unico Master in Italia che forma professionisti per la produzione di contenuti per bambini, ragazzi e young adult.

Executive Master in Management - Ed.27

In relazione all'obiettivo di favorire il processo di sviluppo di percorsi di formazione continua, questo master universitario offre un articolato programma di formazione professionale per manager con almeno 18 mesi di esperienza lavorativa.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Ingegneria Gestionale
  • Formula mista
  • 18 Mesi
  • 17000 
  • Milano - Italia

Master in Transportation & Automobile Design - Ed.16

Questo master si propone di formare progettisti capaci di sviluppare la loro creatività, integrando cicli di lezioni accademiche con l'intero processo di design tipico dei centri stile automotive.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 15 Mesi
  • 15500 
  • Milano - Italia

Imsm: International Master in Environmental Sustainability & Circular Economy - Ed.4

Quello che tu stai cercando è molto specifico. Ritengo che questa è la risposta giusta

International Master in Fintech - Finance & Digital Innovation - Ed.6

Il sistema finanziario sta vivendo una profonda trasformazione guidata dall'affermarsi delle tecnologie digitali. Si tratta di una sfida che richiede competenze multidisciplinari che i percorsi di formazione classici stentano a fornire. La rivoluzione del Fintech da un lato offre interessanti opportunità per gli intermediari tradizionali, dall'altro rappresenta un'alternativa al mondo finanziario classico con l'affermarsi di startup innovative che potrebbero portare ad una disintermediazione.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Matematica
  • 13 Mesi
  • 17500 
  • Milano - Italia

Master in Fashion Accessories & Jewellery: Design & Management - Ed.11

Oggi la moda la fanno gli accessori. Scarpe, gioielli, borse e cappelli sono le icone dello stile e del gusto, simboli di distinzione e d'identità ma anche testimoni di un sapere artigiano proprio del made in Italy. Il Master in Fashion Creation: Accessory Design & Management si rivolge a profili junior di carattere 'ibrido', con la capacità di coniugare competenze progettuali specifiche su particolari categorie merceologiche della filiera dell'accessorio (dai gioielli alle calzature, dalle borse agli occhiali e ai cappelli), insieme con una conoscenza dei processi produttivi e delle strategie manageriali. Il Master rappresenta, quindi, un acceleratore di competenze specialistiche, in grado di rendere immediatamente operativi i profili in un contesto aziendale.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 14 Mesi
  • 16500 
  • Milano - Italia

Master in Design for Food - Ed.3

Il Master integra competenze estese di design e engineering con competenze tematiche e specifiche in area food, relative a humanities, tecnologia alimentare e scienze gastronomiche. Fornisce quindi conoscenze generaliste e approfondimenti specifici su metodi e strumenti del design del sistema prodotto-servizio; sugli elementi di base utili per la comprensione della cultura, dei fattori sociologici, antropologici relativi al settore alimentare e sulle scienze, tecnologie e tecniche specifiche.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 14 Mesi
  • 16500 
  • Milano - Italia

International Master in Sustainability Management and Corporate Social Responsibility - Ed.4

Nei mercati odierni, il successo di un'azienda non si misura più solo in termini di valore generato per gli azionisti, ma è obbligatorio un approccio olistico, in grado di misurare il valore condiviso generato. La sostenibilità è sempre più una sfida per le aziende, che hanno la necessità di ridisegnare il proprio business attuale attorno al concetto di sostenibilità o ridisegnare completamente gli attuali modelli di business. Qualsiasi tipo di manager non può trascurare questo punto di vista e una competenza totale su cosa significa integrare la sostenibilità nella strategia quotidiana di un'azienda è una competenza necessaria, per il presente ma soprattutto per il futuro.

International Master in Digital Supply Chain Management - Operations, Procurement and Logistics - Ed.5

Il master si rivolge a giovani neolaureati che vogliano specializzarsi nelle discipline del Supply Chain & Procurement Management, al fine di formare figure professionali che uniscano le diverse competenze tecniche e gestionali necessarie ad operare oggi in questo ambito.