Master e corsi postlaurea in pubbliche relazioni specializzano laureati triennali o magistrali in ambiti legati alla comunicazione pubblica e istituzionale, all'organizzazione di eventi, alle relazioni internazionali e politiche.
Gli allievi di questi master in pubbliche relazioni possono trovare occupazione in diversi ambienti lavorativi: enti pubblici e privati, istituzioni, fondazioni, associazioni, partiti, agenzie. Le figure professionali formate comprendono pr, curatore di eventi, mostre o musei, esperto di politica e di relazioni internazionali, relatore pubblico, comunicatore, spin doctor.
Molti dei Master in Abruzzo sono proposti dalle università. L'Università dell'Aquila e quelle di Teramo e di Chieti - Pescara hanno nella propria offerta formativa un buon numero di corsi di formazione post-laurea, cui i laureati possono guardare per realizzare i propri sogni di carriera. Anche in Abruzzo le tematiche legate alla sanità sono prevalenti, ma si trovano anche molti master in ingegneria, ambiente, turismo e valorizzazione del patrimonio culturale. Principali città universitarie dell'Abrezzo: L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.
Questo master offre un approfondimento sulle tematiche della comunicazione strategica, del pensiero critico e altro, fornendo agli studenti le competenze necessarie per affrontare le sfide del mondo contemporaneo.
Questo master si propone di formare professionisti e manager nel settore dell'organizzazione di eventi, fornendo competenze in pianificazione, gestione, comunicazione e marketing territoriale.
Selezioni aperte per la 88^ Ed. del Master più longevo e performante in Italia sui Sistemi di Gestione Integrata – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Agroalimentare. Il programma include 6 mesi di stage, con un placement occupazionale del 92% (in 25 anni di esperienza nell’Alta Formazione)
Questo master si rivolge a funzionari, amministratori pubblici e privati interessati a migliorare la propria carriera all'interno della Pubblica Amministrazione. Offre una formazione specialistica in innovazione e trasformazione digitale.
Il Master ha l’obiettivo di fornire le competenze per pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percors
Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.