Master e corsi postlaurea su pubblica amministrazione sono rivolti ai laureati triennali o magistrali interessati a una carriera nel management pubblico, su politiche per la valorizzazione dei territori, relazioni pubbliche o internazionali, gestione di aziende ospedaliere o sanitarie. Si tratta di percorsi di specializzazione per ragazzi e ragazze che diventeranno futuri funzionari, manager e dirigenti della pubblica amministrazione, esperti della cosa pubblica, politiche sociali. Gli studenti di questi programmi di perfezionamento sono anche uomini e donne che già operano nella pa ma aspirano a ruoli di responsabilità presso enti pubblici, fondazioni, associazioni.
In Lombardia troviamo importanti Business School e Università e come Bocconi e Università Cattolica di Milano. I laureati frequentano specialmente master nel settore economico, (marketing e finanza), il campo umanistico, linguistico e sanitario. Innumerevoli master anche nell'ambito della Moda, fashion design, arte e comunicazione. I profili in uscita dalle Scuola post-laurea lombarde hanno ottime opportunità professionali in grandi aziende o uffici pubblici e spesso intraprendono brillanti carriere all'estero.
Il Master affronta gli aspetti strategici, contabili, finanziari e giuridici della governance d’impresa, con l’obiettivo di formare esperti in grado di operare con efficacia nei ruoli sia gestionali sia di controllo delle diverse strutture economiche.
Il Master approfondisce i processi relazionali che coinvolgono gli attori di una relazione orientando i partecipanti verso esperienze d’incontro costruttive e propositive.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Il Master in Diritto Penale dell'impresa, rappresenta nel quadro della formazione, una realtà che mira a disciplinare un settore in continua evoluzione che occupa uno spazio crescente nella prassi giudiziaria.
Il Master finalizzato a formare nuove figure professionali, altamente qualificate, atte alla mediazione del patrimonio dei Beni Culturali nei confronti di ogni categoria di pubblico.
Formazione di professionisti specializzati nella valutazione economica di investimenti immobiliari e nella gestione operativa di grandi cantieri. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini
Master partito in Live Streaming il 9 novembre, ma puoi ancora iscriverti! Sali in corsa, con -20% fino al 22 Novembre, recuperando le prime lezioni On Demand! Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case.
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.
Le opportunità di lavoro offerte a chi abbia acquisito le conoscenze e gli strumenti presentati durante le lezioni del master sono molteplici.Sono ammessi al Master candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria, Architettura e discipline scientifiche affini.
Master partito in Live Streaming il 9 novembre, ma puoi ancora iscriverti! Sali in corsa, con -20% fino al 22 Novembre, recuperando le prime lezioni On Demand! Il Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Il Master SiLFiM è il primo che affronta il tema della sostenibilità all'interno delle attività d’impresa a 360°, approfondendone le implicazioni sulle scelte giuridiche, finanziarie e organizzative.
Il Master è dedicato alla progettazione di interventi d'arte, cultura e design per città, imprese e territori, forma professionisti nell'ideazione e nel design di eventi culturali nei settori delle arti visive e multimediali della comunicazione d'impresa e del marketing del territorio.
Il Master è finalizzato a fornire competenze contabili, finanziarie e fiscali ed eroga 90 CF per gli iscritti al CNDCEC. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Master partito in Live Streaming il 9 novembre, ma puoi ancora iscriverti! Sali in corsa, con -20% fino al 22 Novembre, recuperando le prime lezioni On Demand! Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case.
Master partito in Live Streaming il 9 novembre, ma puoi ancora iscriverti! Sali in corsa, con -20% fino al 22 Novembre, recuperando le prime lezioni On Demand! Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case.
Questo master offre un percorso formativo completo nel campo della psicopatologia forense e criminologia clinica, permettendo agli studenti di acquisire 60 CFU in un anno, con accesso tramite valutazione dei titoli e frequenza obbligatoria.
Questo master si propone di formare esperti nel management e nell'innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali, con un approccio concentrato sulle competenze necessarie per gestire al meglio le sfide del settore pubblico.
Questo master mira a formare economisti altamente qualificati, pronti a risolvere complessi problemi economici e sociali, con una solida preparazione teorica e competenze pratiche per analizzare i meccanismi dei sistemi economici moderni e globalizzati.
Infermieristica di Famiglia e di Comunità, con competenze woundcare, stomacare e con orientamento ad abilità di digital health. Master 1° livello A.A. 2023/24
Questo master forma infermieri esperti e competenti con capacità specifiche nel prendersi cura della persona e nella gestione dei percorsi di cura in ambito assistenziale, preventivo, relazionale, educativo, riabilitativo, una visione integrata e multidisciplinare dei percorsi diagnostico-terapeutico-riabilitativo-assistenziali (PDTRA), nella consapevolezza del ruolo centrale che l’infermiere deve ricoprire nella governance degli outcome di qualità della gestione del rischio clinico.
Questo master offre un programma formativo incentrato sulla governance dei processi politici e della complessità. Il corso è gestito dal Dipartimento di Scienze Politiche e prevede un massimo di 70 posti, un costo di €3.200,00 e un totale di 60 crediti formativi. Tra i requisiti per l'ammissione vi è la consulta del regolamento specifico. Il master si svolge presso l'Università Statale di Milano e l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.