Master e corsi in psicologia sono programmi che offrono a laureati triennali o magistrali una specializzazione su diritti umani, pedagogia, mediazione familiare, counseling, didattica, cooperazione, progettazione per lo sviluppo, risorse umane. Gli studenti di questi percorsi sono ragazzi e ragazze interessati a una carriera nella formazione o valorizzazione del personale di un'azienda, piuttosto che a ruoli di esperto e manager nelle organizzazioni no profit o del terzo settore, consulente in mediazione familiare, fund raiser, consulente psicologico in sede giudiziaria oltre naturalmente alla professione di psicologo, previa iscrizione all'albo.
Il master propone un percorso di studio interdisciplinare finalizzato a formare operatori specialistici nelle aree giuridico-forensi e fornire competenze criminologiche applicate all'investigazione e alla sicurezza.
Il Corso di perfezionamento in Istruzione cinofila si propone di formare figure professionali altamente specializzate nell'ambito dell'educazione del cane e della modifica dei comportamenti problematici e disadattativi.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Il Master ha potenziato gli interventi di docenti internazionali, con seminari telematici per i masteristi. Per facilitare la frequenza dei masteristi fuori sede, alcune lezioni potranno avvalersi anche della modalità didattica a distanza, utilizzando la copertura da remoto.
Questo corso mira a fornire ai partecipanti una comprensione dei processi e delle dinamiche coinvolte nel lavoro con i gruppi, attingendo a una serie di concetti terapeutici chiave per esaminare ciò che accade sopra (comportamento) e sotto (pensieri ed emozioni) la superficie della vita di gruppo
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.