Il Master in Dolore e cure palliative pediatriche prepara le figure professionali che si occupano del bambino con malattia inguaribile nei diversi setting assistenziali. Il corso fornisce competenze nella gestione del sintomo dolore e delle cure palliative pediatriche.
Il Master si propone di sviluppare la capacità di affrontare i temi relativi alla morte in tutti i suoi aspetti, prendendo in considerazione le istanze emergenti in campo culturale, sociale e sanitario.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il percorso formativo è dedicato all'universo della meditazione, integrando tradizioni antiche e approcci moderni. Offre più di 200 ore di pratica guidata, approfondendo anche psicologia, neuroscienze, filosofia e storia delle religioni.
Questo master forma professionisti in Geropsicologia per la longevità e le demenze, preparandoli ad affrontare le sfide legate all'anziano e fornendo loro competenze operative e strumenti per interventi di supporto e cura.
Questo master si propone di sviluppare competenze sociali-emozionali per contrastare il disagio e favorire il benessere di bambini e giovani in contesti educativi, con particolare attenzione alla pandemia e agli effetti sulla salute mentale. Il percorso formative prevede 8 sessioni con attività in presenza e a distanza, destinate a insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Questo master prepara i laureati in Psicologia a diventare esperti nella diagnosi e nella riabilitazione dei disturbi neuropsicologici.
Il Master di secondo livello in Medicina dei trapianti ed epatologia avanzata fornisce una formazione interuniversitaria su tematiche inerenti la malattia epatica complessa, il trapianto di fegato e le terapie innovative.
Il Master intende offrire una conoscenza dei molteplici aspetti coinvolti nell’esperienza delle pratiche di palliazione: etici, culturali, antropologici, sociali, medici, infermieristici, legislativi e organizzativi.
Questo corso mira a fornire ai partecipanti una comprensione dei processi e delle dinamiche coinvolte nel lavoro con i gruppi, attingendo a una serie di concetti terapeutici chiave per esaminare ciò che accade sopra (comportamento) e sotto (pensieri ed emozioni) la superficie della vita di gruppo
Il Master è svolto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana con cui è stata stilata apposita convenzione per il tirocinio degli studenti a bordo delle ambulanze