Questo master offre una formazione avanzata sulla Tecnologia Farmaceutica e le Attività Regolatorie per laureati interessati al settore farmaceutico, integrando conoscenze teoriche e pratiche per prepararli a ruoli professionali nel campo della produzione, registrazione e controllo di medicinali e prodotti per la salute.
Questo master offre un approfondimento nel settore dello sviluppo di processo per la produzione di principi attivi farmaceutici, includendo le basi teoriche e pratiche necessarie per lavorare in un contesto industriale farmaceutico.
Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Il Master, erogato in modalità FAD, forma figure professionali ad elevata specializzazione con specifiche competenze interdisciplinari, necessarie alla corretta applicazione dei Regolamenti Europei REACH, CLP, BIOCIDI e PIC all’intero ciclo di vita di prodotti destinati ad usi specifici.
Dal punto di vista professionale lo sbocco naturale degli allievi che scelgono l’orientamento Auditing & Consulting è rappresentato dall’area advisory e consulting delle Big Four, dalle aziende di produzione e di servizi nell’area dell’internal auditing, del risk management e dei sistemi IT.
Il Master Fare Radio punta alla costruzione di figure professionali della radio offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare, fin dalle prime fasi progettuali, alla realizzazione di un programma sperimentandone i risvolti manageriale e di promozione.