Il master offre formazione specialistica nel campo della gestione multistakeholder di comunità, fornendo competenze e conoscenze interdisciplinari per affrontare le sfide del Terzo Settore e dei servizi pubblici.
Il master fornisce conoscenze e competenze specifiche per l'attività di infermiere perioperatorio e strumentista, inclusa la gestione del blocco operatorio, sicurezza del paziente e lean management.
L’obiettivo è quello di formare figure capaci di rispondere prontamente e con professionalità ai bisogni espressi dalle organizzazioni che operano in contesti di emergenza e di sviluppo, sempre più alla ricerca di persone immediatamente operative sul campo.
Questo master offre una formazione specialistica dedicata all'analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione, con focus su aspetti sociali, economici e legislativi.
Questo master offre competenze specifiche per valorizzare le diverse abilità e favorire un'educazione inclusiva in diversi contesti sociali e lavorativi.
Questo master offre un percorso didattico integrato sulla mindfulness e pratiche contemplative per il benessere psicofisico, approfondendo i correlati psicofisiologici e l'integrazione tra scienza orientale e occidentale.
Il corso fornisce competenze avanzate nell'anestesia, analgesia e terapia intensiva degli animali da compagnia, con particolare attenzione alla gestione preoperatoria, intraoperatoria e postoperatoria, alle tecniche di anestesia loco-regionale, e alla gestione dei pazienti in terapia intensiva.
Il Master fornisce competenze professionali nel settore delle cure primarie. L'infermiere sarà in grado di progettare, negoziare e valutare soluzioni interprofessionali a problemi non risolti, basandosi sulla ricerca e governando processi assistenziali clinici, organizzativi e formativi.
Il Master in Risk Management è un Master internazionale full time, tenuto interamente in lingua inglese, e si rivolge a neolaureati di qualsiasi disciplina, di primo e di secondo livello.
Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing.
Il programma affronta i principali temi legati alla gestione aziendale: strategia, organizzazione, marketing, logistica, amministrazione, finanza, controllo di gestione, project management e, a conclusione del percorso, il business plan, momento di sintesi e di verifica delle capacità manageriali.