La presenza a Milano di numerose Università prestigiose, consente alla città di offrire un panorama estremamente variegato di master e corsi di specializzazione post laurea di livello estremamente elevato. Sono presenti anche numerose business school che organizzano master in tutte le discipline. Troviamo master in discipline economico-giuridiche, in comunicazione, dal marketing alla moda al design, dalle discipline scientifiche a quelle sanitarie, dal management al turismo, alla gestione, sviluppo ed amministrazione delle risorse umane. In termini di sbocchi professionali, con un master preso a Milano si prospettano carriere nella finanza, nella moda, nel design ma anche nel settore bancario e in quello legato al marketing e alla comunicazione.
Il Master approfondisce i processi relazionali che coinvolgono gli attori di una relazione orientando i partecipanti verso esperienze d’incontro costruttive e propositive.
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.
Master online in “Mediazione Interculturale, Comunicazione e Gestione dei Conflitti” - Università di Verona. Forma professioniste/i della mediazione interculturale e della gestione dei conflitti in ambito formativo, delle imprese, socio-sanitario, dei media e per l'insegnamento dell'Italiano L2.
Il Master è dedicato alla progettazione di interventi d'arte, cultura e design per città, imprese e territori, forma professionisti nell'ideazione e nel design di eventi culturali nei settori delle arti visive e multimediali della comunicazione d'impresa e del marketing del territorio.
La chiamata alla cooperazione è urgente:povertà,disuguaglianza,conflitto,instabilità e incertezza: il Master offre un quadro privilegiato per progettare soluzioni provvisorie attraverso l'azione collettiva di agenti governativi e non governativi, colmando i divari tra persone, gruppi e istituzioni.
Questo master forma la figura del pedagogista ai sensi della Legge 205/2017, perfezionando il profilo dell’Educatore professionale socio-pedagogico acquisito nel Corso di Laurea triennale e approfondendo le conoscenze e competenze educative e formative dei laureati.
Questo master si propone di formare psicologi con competenze cliniche e sociali, mirate a progettare e condurre interventi rivolti alla persona, coppia, famiglia e comunità, tenendo conto delle dinamiche intrapsichiche, relazioni e delle matrici culturali.
Questo master offre una formazione teorica, metodologica e applicativa sui processi di tutela e protezione che caratterizzano le traiettorie evolutive dall'infanzia all'adolescenza, con attenzione ai processi di interazione e alle condizioni di rischio e traumatiche.
Questo master è caratterizzato da insegnamenti politologici, economici, sociologici, giuridici e storici per l'analisi scientifica dello sviluppo, preparando persone per ruoli attivi nel campo della cooperazione e del terzo settore.
Questo master forma professionisti in grado di comprendere, analizzare, pianificare e realizzare azioni e processi comunicativi complessi al servizio delle imprese specializzate nella produzione e vendita di prodotti e servizi, delle imprese di comunicazione, delle istituzioni pubbliche e private.
Questo master offre una formazione avanzata in management per aziende profit, no profit, pubbliche e private, sviluppando competenze su tematiche emergenti, gestione delle risorse umane, governance aziendale e preparazione per la professione di dottore commercialista.
Questo master offre una formazione di alto livello nel settore del Terzo Settore e dell'Impresa Sociale, con particolare attenzione alle tematiche economiche e sociali.