MBA o master in business administration: percorsi postlaurea per giovani professionisti interessati a una carriera da manager. Programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze laureati.
Gli allievi di un master in editoria sono laureati con la passione per la scrittura, i libri, la grafica e ambizioni legate ai ruoli di copywriter, correttore di bozze, editore, scrittore, blogger.
A Milano troviamo molte Università e Business School che offrono master post laurea in ogni disciplina. Tra i master segnaliamo quelli in discipline economiche, giuridiche, in comunicazione, nel marketing oltre alla moda e al design.
Gli allievi dei master part time o a tempo parziale seguono un programma con lezioni di mezza giornata o con struttura verticale, cioè con le lezioni concentrate in pochi giorni al mese.
Master e corsi rivolti a laureati e giovani professionisti che durano da tredici a diciotto mesi. Sono percorsi di formazione con durata quattordici, quindici mesi
Da qualche centinaio a qualche migliaio di euro - purchè inferiore a quattromila euro - è un costo relativamente modico e contenuto per un master per laureati triennali e magistrali.
Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva.
Un percorso consolidato per progettare e realizzare libri, ebook, audiolibri e contenuti digitali di qualità. Un approccio eminentemente pratico, guidato da professionisti del settore, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
Questo programma si concentra su argomenti importanti e sempre più attuali nel campo dei media e della comunicazione (marketing nel metaverso, marketing degli influencer, strategia dei contenuti, ecc.), unendo competenze professionali e teoriche e utilizzando metodi didattici basati sull'azione.