Con il termine MBA si indicano i master in business administration o corsi postlaurea per manager, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati a una crescita professionale.
Laureati e giovani professionisti acquisiscono, durante master in e-business, le competenze gestionali e organizzative per gestire con successo attività di vendita online e e-commerce.
<
La frequenza full time di un master prevede che studenti, laureati o giovani professionisti seguano le lezioni con impegno a tempo pieno e con programma che dura l'intera giornata.
Master postlaurea con costi < 4.000 € sono corsi di specializzazione per laureati triennali e magistrali. Richiedono una quota contenuta per il master, inferiore a quattromila euro.
Il secondo semestre, gli studenti iniziano a seguire i master di primo e secondo livello che iniziano solitamente a settembre o ottobre, più raramente novembre o dicembre
Il Master MIBS, diversamente da altri master simili, combina in modo originale le tradizionali competenze di international business con quelle più innovative del digital marketing, formando cosi una figura più completa nel gestire la crescita internazionale delle piccole e medie imprese.
Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.