MBA o master in business administration ovvero percorsi postlaurea per laureati e giovani professionisti con esperienza lavorativa pregressa e ambizioni da manager. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze, uomini e donne interessati a acquisire competenze legate alla gestione delle risorse umane, alla leadership e visione strategica dell'organizzazione e gestione d'impresa.
Frequentare un master in business administration consente a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti di poter avviare una carriera da manager, dirigente, CEO, CFO, direttore d'azienda o presso la pubblica amministrazione. Tra le competenze che gli allievi di questi corsi postlaurea acquisiscono ci sono gestione d'impresa e del business, organizzazione, management e amministrazione d'azienda.
Frequentare un master o corso di alta formazione in Belgio può risultare di interesse per molti laureati triennali e magistrali. Anche giovani professionisti, uomini e donne che già lavorano, potrebbero voler diventare allievi di università e business school della nazione belga per completare il loro percorso di specializzazione postlaurea.
Un costo < 10.000 € è relativamente contenuto per laureati triennali e magistrali che vogliano diventare studenti di un master postlaurea. Spendere da qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro per un corso di perfezionamento è sostenibile anche per ragazzi e ragazze.
L'International MBA è stato progettato per accrescere la conoscenza nel business management e nella business administration dei partecipanti, per lavorare con strumenti manageriali e rafforzare le competenze e qualifiche in quest'ambito. Borse di studio disponibili
L'Executive Master in Gestione delle Risorse Umane, in partnership con l'Università degli Studi Roma Tre, è stato ideato per fornire agli studenti tutte le conoscenze e le competenze necessarie ad esercitare la professione di HR Manager con un taglio innovativo.
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.